COPPA ITALIA ECCELLENZA: bene Arconatese, Caronnese e Solbiatese
Si è concluso il turno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza lombarda, una serata di calcio vibrante e ricca di emozioni, tra rimonte spettacolari e successi esterni pesanti.
A prendersi la copertina è la Caronnese di Michele Ferri, protagonista di una grande impresa contro il Seregno: sotto di un gol nel primo tempo, i rossoblù hanno ribaltato la gara con autorità imponendosi 4-1 grazie alle reti di Ghibellini, Colombo, Malvestio e Cannizzaro, dopo il vantaggio brianzolo firmato da Valtorta.
Al 12’ da un’azione corale al limite dell’area Rossi, su assist di Colombo, effettua un prezioso cross a centro area a mezza altezza che Ghibellini in posizione non aggancia di un soffio
Al 17’ su punizione angolata dalla sinistra Pontiggia colpisce in pieno la traversa caronnese con palla che scende sulla linea di porta.
Al 29’ Valtorta dalla tre quarti calcia un gran tiro che “toglie la ragnatela” dal sette della porta caronnese: è lo 0-1.
Un minuto dopo ci prova Ortelli dal limite ma la sua palla termina sopra il legno più alto della porta del Seregno.
Al 40’ la Caronnese pareggia: fa tutto il prode Ghibellini che, lanciato a centrocampo da Malvestio, palla al piede dribbla la difesa e va al tiro: palo-gol ed è 1-1.
Siamo alla ripresa e i rossoblù passano in vantaggio: al 1’ Colombo aggancia un cross dalla fascia sinistra ed in mischia con tiro rasoterra insacca il 2-1.
Al 20’ la Caronnese fa la tripletta: contropiede dei rossoblù con Ghibellini che effettua un gran tiro assist da centrocampo che supera la difesa e libera Malvestio al pallonetto sul portiere: 3-1.
Al 26’ arriva la ciliegina sulla torta: cross di Malvestio interno all’area per Cannizzaro che con un rasoterra impetuoso insacca il 4-1 definitivo.
Prossimo appuntamento con la Coppa italia sarà il 19 novembre.
TABELLINO CARONNESE-SEREGNO 4-1
CARONNESE: Paloschi, Vaghi, Dilernia, Savino (1′ st Cannizzaro,), Tumino, Galletti, Malvestio, Ortelli, Colombo (36′ st Cerreto), Rossi (26′ st Vitofrancesco), Ghibellini. A disposizione: Trombetta, Dugo, Serati, Cappi, Signorile, Corno. All. Michele Ferri
SEREGNO: Bizzi, Cammarano, Valtorta, Baldan, Lozza, Bosco (23′ st Annoni), Nocito (13′ st Pombino), Ferrara (35′ st Marangione), Calmi (13′ st Viscardi), Pontiggia (30′ st Caldirola), Fossati . A disposizione: Penati, Nichetti, Veronese, Sampogna. All. Gabriele Avella
ARBITRO: Laolo Bruscagin di Gallarate
ASSISTENTI: Gianluca Pasquazzo di Busto Arsizio e Alessandro Piccolini della sezione Aia Lomellina
RETI: 29′ pt Valtorta (S), 40′ pt Ghibellini (C), 1′ st Colombo (C), 20′ st Malvestio (C), 26′ st Cannizzaro (C)
AMMONITI: Savino (C), Ferrara (S), Baldan (S), Marangione (S)
ESPULSI:
RECUPERO: 0′ primo tempo, 3′ secondo tempo
Fabrizio Volontè per SC Caronnese
Brillano anche Solbiatese e Arconatese, entrambe vincenti in trasferta per 2-0. I nerazzurri di Solbiate Olona hanno espugnato Tribiano con una doppietta di Martinez, mentre la squadra gialloblù ha superato a domicilio il Casteggio con i gol di Tirapelle e Paparella.
Successo esterno anche per il Carpenedolo, che ha battuto il Ciliverghe per 2-0 grazie alla doppietta di Faini nel primo tempo.
Equilibrio invece tra Caravaggio e Lemine Almenno, terminata 1-1 e decisa ai rigori, dove i bergamaschi del Lemine hanno avuto la meglio per 4-3.
Vittoria di misura per la Juvenes Pradalunghese, che piega Pianico per 1-0, mentre la Baranzatese espugna Giussano con lo stesso punteggio, imponendosi 2-0 sulla Vis Nova.
Ecco tutti i risultati completi e i marcatori del turno di mercoledì sera:
Ciliverghe – Carpenedolo 0-2
Reti: 37′ pt e 41′ pt FainiCaravaggio – Lemine Almenno 1-1 (3-4 d.c.r.)
Caronnese – Seregno 4-1
Reti: 29′ pt Valtorta (S), 40′ pt Ghibellini (C), 1′ st Colombo (C), 20′ st Malvestio (C), 27′ st Cannizzaro (C)FBC Casteggio – Arconatese 0-2
Reti: 16′ st Tirapelle, 34′ st PaparellaJuvenes Pradalunghese – Pianico 1-0
Tribiano – Solbiatese 0-2
Reti: 22′ pt e 22′ st MartinezVis Nova Giussano – Baranzatese 0-2

