Logo
Calcio Eccellenza |
Calcio
/

Eccellenza, Girone A: scivola il Legnano, sorriso Magenta. Oggi le restanti partite

5 ottobre 2025 | 00:35
Share0
Eccellenza, Girone A: scivola il Legnano, sorriso Magenta. Oggi le restanti partite

LEGNANO – La quarta giornata del Girone A di Eccellenza lombarda si è aperta con risultati a sorpresa e partite ricche di emozioni. Il big match del venerdì sera ha visto il Legnano incassare la sua prima sconfitta stagionale: i lilla sono caduti in casa per 1-2 contro una coriacea Caronnese, capace di rimontare dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Una battuta d’arresto amara per i ragazzi di Gianluca Porro, che perdono così l’imbattibilità.

Non va meglio alla Rhodense, travolta con un netto 3-1 davanti al proprio pubblico: una prestazione sottotono che apre interrogativi sulla tenuta difensiva della squadra, apparsa in affanno per larghi tratti del match.

Poco spettacolo invece tra Solbiatese e Altabrianza Tavernerio, che chiudono sullo 0-0 una sfida equilibrata ma povera di vere occasioni da gol.

Sorrisi invece per il Magenta, che espugna il campo dell’Arcellasco di Erba con un convincente 2-1: tre punti preziosi che rilanciano le ambizioni della formazione gialloblù in classifica.

Il programma odierno (calcio d’inizio ore 15.30)

La giornata si completerà nel pomeriggio con le restanti cinque partite in programma. Riflettori puntati su Ardor Lazzate-Saronno, sfida dal sapore di alta classifica, mentre l’Arconatese proverà a confermare il buon momento sul campo della Besnatese.

Match interessanti anche tra Lentatese e Sestese, e tra Mariano Calcio e Vis Nova Giussano, due incroci che promettono gol e spettacolo.

Chiude il programma la sfida tra Vigevano e Sedriano, con i padroni di casa a caccia di punti fondamentali per risalire la china.