Logo
Eccellenza |
Senza categoria
/

Eccellenza, settima giornata: Arconatese in fuga, Rhodense e Solbiatese tengono il passo

19 ottobre 2025 | 19:25
Share0
Eccellenza, settima giornata: Arconatese in fuga, Rhodense e Solbiatese tengono il passo

Bene il Sedriano che tiene a bada la Caronnese

Fine settimana ricco di emozioni nel girone A di Eccellenza, con risultati che iniziano a delineare le gerarchie del campionato. L’Arconatese 1926 continua la sua corsa in testa alla classifica e resta imbattuta grazie al successo casalingo per 2-0 contro il Legnano, in un derby molto sentito e deciso dalla maggiore concretezza dei gialloblù. Per i lilla, invece, una battuta d’arresto che interrompe la serie positiva e li fa scivolare a quota 11 punti.

Alle spalle della capolista, la Rhodense non sbaglia: vittoria esterna per 2-0 sul campo della Besnatese, risultato che consolida il secondo posto con 13 punti. La Solbiatese strappa un pareggio prezioso a Saronno (1-1 con l’FBC Saronno 1910) e rimane in scia, appaiata alla Vis Nova Giussano, che impatta 2-2 con il Vigevano in una gara spettacolare e ricca di capovolgimenti di fronte.

In piena zona playoff anche la Vergiatese, che però deve arrendersi alla Sestese, tornata al successo con un netto 2-0 davanti al proprio pubblico. Pari combattuto tra Caronnese e Sedriano (1-1), mentre la Lentatese cade di misura sul campo dell’Arcellasco Città di Erba (1-0), che conquista così tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Gara pirotecnica a Lazzate, dove Ardor Lazzate e Magenta si dividono la posta dopo un 3-3 ricco di emozioni, mentre il Mariano Calcio sbanca il campo dell’Altabrianza Tavernerio con un convincente 3-0 esterno.

Dopo sette giornate, l’Arconatese comanda la classifica con 19 punti, forte di sei vittorie e un pareggio, seguita dalla Rhodense (13) e dal duo Solbiatese–Vis Nova Giussano a quota 12. Il Legnano, fermo a 11, resta in zona alta ma perde terreno, mentre la Sestese, con il successo odierno, abbandona l’ultimo posto e si rilancia nella corsa salvezza.

La prossima giornata promette nuovi incroci interessanti: l’Arconatese cercherà di allungare ancora, ma alle sue spalle la concorrenza è agguerrita e pronta a sfruttare il minimo passo falso della capolista.