Logo
Cronaca |
Cronaca
/

Legnano, tragica scoperta in via Cimarosa: anziano trovato morto in casa dopo settimane

8 ottobre 2025 | 00:18
Share0
Legnano, tragica scoperta in via Cimarosa: anziano trovato morto in casa dopo settimane

Un drammatico ritrovamento ha scosso il quartiere di via Cimarosa a Legnano nel primo pomeriggio di lunedì 6 ottobre. All’interno di un appartamento è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 76 anni, residente legnanese che viveva da solo e senza familiari.

A lanciare l’allarme sono stati i vicini, preoccupati per il forte odore proveniente dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Legnano e i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto forzare l’ingresso per accedere all’interno.

Una volta entrati, la macabra scoperta: l’uomo era deceduto da tempo, probabilmente a causa di un malore improvviso. Il corpo si trovava in uno stato avanzato di decomposizione, e secondo una prima valutazione, il decesso risalirebbe a diverse settimane fa.

Le autorità hanno avviato gli accertamenti del caso, ma al momento non si sospettano cause violente. L’episodio riporta tristemente l’attenzione sul tema della solitudine e dell’emarginazione sociale, soprattutto tra gli anziani.