Serie D, oggi in campo per la 6^ giornata: il programma completo
LOMBARDIA – Dopo l’anticipo di ieri sera, che ha visto affrontarsi Chievo Verona e Caldiero Terme(1-0) il sesto turno del campionato di Serie D – Girone B entra nel vivo oggi, domenica 5 ottobre, con il fischio d’inizio delle partite fissato per le ore 15.00.
Le attenzioni degli appassionati lombardi saranno rivolte a diversi campi, dove si giocano partite che possono già iniziare a definire i primi veri equilibri della stagione.
Castellanzese, il momento è magico: ma occhio al Real Calepina
Alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, la Castellanzese vive un momento di forma straordinario. I neroverdi, ancora imbattuti in questo avvio di campionato, vogliono sfruttare l’entusiasmo e il fattore campo per proseguire la loro scalata. Al “Provasi” arriva però il temibile Real Calepina, attualmente terzo in classifica e considerata una delle outsider più attrezzate del girone. Con una difesa compatta e un gioco verticale, gli ospiti rappresentano un banco di prova tutt’altro che semplice. Una vittoria oggi proietterebbe la Castellanzese nelle zone altissime della classifica, rafforzando le ambizioni da protagonista.
Folgore Caratese, trasferta ad alto rischio: c’è il Pavia
Impegno delicato anche per la Folgore Caratese, capolista del girone, attesa al “Fortunati” di Pavia, in uno degli stadi storici del panorama dilettantistico lombardo. La squadra di Carate Brianza, reduce da un filotto positivo, deve però fare i conti con un Pavia in cerca di riscatto dopo un avvio altalenante. Una piazza calda, una squadra affamata e un pubblico esigente renderanno la trasferta tra le più insidiose del turno. Per la capolista sarà un vero e proprio esame di maturità lontano da casa.
Milan Futuro: serve continuità contro Virtus Ciserano Bergamo
Occhi puntati anche sul Milan Futuro, formazione U23 rossonera chiamata a confermare i segnali di crescita visti nelle prime uscite stagionali. I giovani di casa Milan se la vedranno oggi con la Virtus Ciserano Bergamo, squadra che, pur non occupando le prime posizioni, ha dimostrato solidità e capacità di mettere in difficoltà anche le formazioni più blasonate. Per i rossoneri, sarà fondamentale trovare continuità di prestazioni e dimostrare la giusta mentalità per tenere testa a un girone sempre più competitivo.
Chievo Verona-Caldiero Terme 1-0
Casatese-Breno
Castellanzese-Real Calepina
Leon-Oltrepó
Pavia-Folgore Caratese
Scanzorosciate-Villa Valle
Varesina-Calcio Brusaporto
Virtus Ciserano-Milan Futuro
Vogherese-Sondrio


