ARCONATE- Una prova di forza davvero notevole per scrivere la parola SERIE D a caratteri cubitali. L’Arconatese manda a casa il Mariano e ne fa ben sei in casa propria dopo essere andata sotto di una rete all’inizio. Mariano che passa dopo soli 4′ con Della Torre che prende la traversa con Miccoli, il più lesto di tutti, a depositare in rete per il sorprendente 0-1.

Ma i padroni di casa la riprendono subito con Tirapelle al 12′ dopo una mischia in area. Solo 4′ minuto dopo percussione di Tirapelle sulla destra e cross preciso per Torraca che di testa mette dentro la rete del sorpasso: 2-1.
Arconatese che fa tris con Scapinello, bravo a fintare in area e a piazzarla all’angolino, dopo un velo pregevole di Torraca. Sembra finita ma nella ripresa il Mariano si fa sotto ed ottiene il 3-2 sempre con Miccoli bravo nell’imbucarsi in area al 63′ dopo una bella imbeccata dalla destra di Schingo.

Arconatese scossa nell’orgoglio e Paparella trova il varco nella difesa ospite per il 4-2 al 69′. Padroni di casa ben saldi verso la vittoria ed arriva così il 5-2 come naturale epilogo dopo pochi secondi con una pregevole conclusione del 10 Scapinello.
Mariano che non vuole fare la vittima e in un impulso di orgoglio trova il terzo gol con Schingo, con la difesa dell’Arconatese non incolpevole.
Sul finale arriva la doppietta di Paparella che trova l’angolo basso dopo una conclusione in area servita su un piatto d’argento da Cavagna all’87’.

L’Arconatese è davvero di un altro pianeta.
Ora testa a mercoledì con la trasferta a Sedriano.
ARCONATESE-MARIANO 6-3 (3-1)
MARCATORI 4′ pt Miccoli (M), 12′ pt Tirapelle (A), 19′ pt Torraca (A), 36′ pt Scapinello (A), 17′ st Miccoli (M), 23′ st Paparella (A), 25′ st Scapinello (A), 31′ st Schingo (M), 41′ st Paparella (A).
ARCONATESE (3-4-2-1) Santulli; Tirapelle, Luoni (28′ st Medici), Vavassori (21′ st Gnaziri); Zocco Ramazzo, Alberton (15′ st Donizetti), Cavagna, Menegazzo; Scapinello, Torraca (32′ st Mezzanzanica); Silvano (21′ st Paparella). A disp. Pisoni, Calabrese, Nigro, Vallario. All. Livieri
MARIANO (4-2-3-1) Aiello; Pelucchi, Beye (22′ st Tocci), Calandra, Piombino; De rosa, Proserpio (15′ st Cannataro); Della Torre (46′ st Polese), Orellana Cruz (25′ st Marrulli), Miccoli (18′ st Ballgjini); Schingo. A disp. Negri, Sanzò, Mariani. All. Rione.
ARBITRO Guerra di Voghera
AMMONITI Luoni, Alberton (A); Proserpio, De Rosa (M).

