Logo
Eccellenza |
Senza categoria
/

Eccellenza, bene Solbiatese e Caronnese

1 novembre 2025 | 23:29
Share0

Frena il Sedriano

Sabato di gol e spettacolo nel Girone A di Eccellenza lombarda, con quattro anticipi che hanno già delineato i primi movimenti in classifica prima del ricco programma di domenica 2 novembre.

Nel pomeriggio, l’Arconatese 1926 ha confermato il suo dominio nel girone travolgendo il Mariano Calcio con un roboante 6-3: una vittoria pirotecnica che porta la capolista a quota 25 punti in 9 gare, con un ruolino di marcia impressionante fatto di otto vittorie e un solo pareggio.

A Besnate, successo in rimonta per la Solbiatese Calcio 1911, che si impone 2-1 sulla Besnatese grazie a una doppietta di Monteiro. Tre punti preziosi che consolidano la seconda posizione in classifica a 18 punti.

Caronnese

In serata, la Caronnese ha regolato per 2-0 il Vigevano Calcio 1921: decidono le reti di Cannizzaro e Malvestio, che riportano la formazione rossoblù in piena zona playoff.

Chiude la giornata il pareggio senza reti (0-0) tra Arcellasco Città di Erba e Sedriano, in una partita equilibrata ma povera di emozioni, che muove leggermente la classifica di entrambe.

La classifica dopo gli anticipi

Arconatese 25 punti, Solbiatese 18, Caronnese 17: questo il podio provvisorio, con distacchi già significativi ma con un gruppo di inseguitrici – Rhodense, Saronno, Vis Nova Giussano e Lentatese – pronte a dire la loro domani.

Il programma di domenica 2 novembre

Domani il turno si completa con cinque sfide in programma tutte tra le 14.30 e le 15.30:

  • FBC Saronno 1910 – Lentatese
  • Magenta – Rhodense
  • Sestese Calcio – Vis Nova Giussano
  • Ardor Lazzate – Legnano
  • Altabrianza Tavernerio – Vergiatese

Sarà un pomeriggio decisivo soprattutto per il Legnano, chiamato a reagire dopo le ultime uscite altalenanti, e per la Rhodense, che con una vittoria a Magenta potrebbe accorciare sul podio.

Appuntamento dunque a domenica per il completamento della 9ª giornata: la parola passa al campo, con una classifica che inizia a prendere forma ma resta tutt’altro che definita.