Promozione – Girone C: l’Aurora Cantalupo vola, Vighignolo e Accademia Inveruno inseguono
CERRO MAGGIORE – L’ottava giornata del campionato di Promozione – Girone C conferma il dominio dell’Aurora Cantalupo, che supera nettamente il Gavirate con un secco 3-0 e consolida il primo posto in classifica a quota 21 punti. La squadra di Cantalupo, forte di sette vittorie in otto gare, continua a dettare legge mostrando solidità difensiva (solo 5 reti subite) e un attacco prolifico.
Alle sue spalle tiene il passo il Vighignolo, che supera 3-1 l’Accademia Calcio Vittuone e resta in scia con 19 punti, a sole due lunghezze di distanza. Vittoria importante anche per l’Accademia Inveruno, che espugna Ceriano Laghetto per 2-0 e si conferma terza forza del girone con 17 punti, confermando l’ottimo avvio di stagione.
Si rilancia l’Universal Solaro, che batte senza appello il fanalino di coda Verbano Calcio per 3-0 e sale a 15 punti, quarto posto solitario in classifica.
In piena zona playoff troviamo anche Accademia BMV e Gallarate Calcio, entrambe a quota 14 punti. I gallaratesi hanno centrato un’importante vittoria esterna sul campo della Castanese (0-3), mentre l’Accademia BMV è incappata in una sconfitta di misura (1-0) contro il Luino 1910, che torna così a sorridere.
Buon momento anche per il Morazzone, che si impone 2-0 in trasferta contro l’Ispra Calcio e risale a 13 punti, in una classifica che dalla metà in giù si fa sempre più corta e combattuta.
Finisce invece in parità l’incontro tra S.C. United e Calcio Canegrate (1-1), con entrambe le squadre che muovono di poco la propria posizione.
In coda, continua il periodo nero del Verbano Calcio, ancora a secco di punti dopo otto giornate e con appena tre reti realizzate, peggior attacco e peggior difesa del girone.


