Logo

Temi del giorno:

Arconatese, non basta Scapinello. Brodino Sedriano. Sorride la Caronnese

ARCONATE – Terza sconfitta in campionato per l’Arconatese che cade in casa per mano della Lentatese. 1-2 il risultato finale in favore della formazione ospite, che passa nel secondo tempo indirizzando la partita. Non basta nel finale il gol di Scapinello, arrivato troppo tardi e con la nostra squadra da tempo in dieci uomini.

Avvio di gara che sembra positivo, colpo di testa di Vavassori, che dopo una deviazione colpisce il palo, ed in un paio di circostanze Paparella si rende pericoloso. La ripresa però si apre con un ritmo più alto e gli ospiti passano: pennellata da corner di Lillo che trova Antonio Angiò che devia in porta, dopo il tocco di Santulli sul palo, per il vantaggio ospite. Due minuti dopo rimaniamo in dieci (rosso a Vavassori) e la Lentatese ne approfitta segnando il secondo gol. Non basta la rete di Scapinello, che riceve il lancio di Cavagna, con un tocco di punta scavalca Barlocco accorciando le distanze. Nel recupero Silvano sfiora il 2-2, con il suo diagonale che esce di pochissimo.
Mastichiamo amaro, ma il gol di Torraca a Lazzate ci permette comunque di avere 9 punti di vantaggio sulla seconda, sempre la Solbiatese. Ora, però, già da Mariano servirà una vera reazione.
Arconatese – Lentatese 1-2 (0-0)
ARCONATESE (3-4-2-1) Santulli, Tirapelle, Gerevini, Cavagna, Luoni, Alberton (10’ st Silvano), Vavassori, Menegazzo, Paparella (27’ st Gnaziri), Scapinello, Nigro (10’ st Mezzanzanica). A disp: Pisoni, Donizetti, Arpino, Silvano, Villari, Medici. All. Livieri.
LENTATESE (4-3-3) Barlocco, Pignatiello, Carrino, Molteni, Arienti, Angiò An., Angiò Al., Tagliabue (36’ st Sberna), Diaferio (42’ st Gualandris), Lillo (26’ st Malacarne), Lanzarini. A disp: Ciancio, Marrosu, Lossani, Ranfi, Alagna, Locati. All. Mastrolonardo.
Arbitro Malascorta di Jesi ( Buratti – Zappella)
Marcatori s.t. 9’ Angiò An., 29’ Angiò Al., 42’ Scapinello
Note Ammoniti: Alberton (A), Tagliabue (L), Vavassori (A), Pignatiello (L), Silvano (A), Scapinello (A). Espulsi: Vavassori (A). Angoli: 5-4. Recupero: 2’+ 5’

La Solbiatese non va oltre l’1-1 sul campo dell’Ardor Lazzate, ma consolida il secondo posto a 45 punti, grazie anche al passo falso della capolista. Per i nerazzurri un pareggio che muove la classifica ma lascia un pizzico di rammarico.

Sorride invece la Caronnese, che supera 2-1 la Vergiatese e sale a 44 punti, agganciando la lotta per le posizioni di vertice. Vittoria importante anche per la Rhodense, corsara per 2-0 sul campo della Vis Nova Giussano: tre punti che valgono quota 38 e rilanciano le ambizioni playoff.

Negli altri incontri, 1-1 tra Arcellasco e Mariano Calcio, 0-0 tra Sestese e Vigevano in una sfida equilibrata, e 1-1 anche tra Altabrianza Tavernerio e Sedriano. Successo netto della Besnatese, che supera 2-0 il Magenta e si porta a 31 punti, agganciando Mariano.

La classifica resta corta e combattuta. L’Arconatese guida con 54 punti, seguita dalla Solbiatese a 45 e dalla Caronnese a 44. Il Legnano resta in scia a 41, con il Saronno subito dietro a 39. A nove giornate dalla fine, ogni punto pesa come un macigno e il girone A continua a promettere battaglia fino all’ultima giornata.