Quantcast
BIcliAMO 2019 PARCO DEL ROCCOLO TRA FATTORIE E CASCINE RURALI

9° BICIcliAMO 2019, PARCO DEL ROCCOLO TRA FATTORIE E CASCINE RURALI

28/04/19

, , : - Inizio ore 14.00

Attenzione l'evento è già trascorso

PARCO DEL ROCCOLO – Si riparte con la 9° edizione di ciclo-escursioni a riscoprire le bellezze dei territori vicini e più distanti (dopo il forzato rinvio per la pioggia della prima): esploreremo il parco del Roccolo insieme alle GEV, le Guardie Ecologiche del Parco, nel paesaggio dei campi coltivati, prati in fiore, aree boscate, rete irrigua, accompagnati dai suoni degli animali, andremo a conoscere le presenze del mondo agricolo e rurale all’interno del parco. I contenuti di interesse si possono riassumere in: naturalistico, paesaggistico e storico.

Ricordiamo, pur essendo breve il percorso, gli accorgimenti per affrontare in tranquillità la cicloescursione: non serve una bicicletta speciale, ma una bicicletta efficiente, in perfetto stato di manutenzione con copertoni robusti e non troppo usurati. Non dimenticatevi una camera d’aria di scorta o il necessario per riparare malaugurate forature.
Buona ciclo-escursione!

BICIcliAMO è una campagna per la promozione del cicloturismo e la realizzazione di una mobilità nuova. La bici come veicolo per l’utilizzo quotidiano, per sviluppare un’economia sostenibile, per (ri)scoprire e valorizzare le bellezze dei nostri territori e dell’Italia.

I Circoli Legambiente di Parabiago e Nerviano con Fiab Canegrate pedala, organizzano la 9° Bicicliamo con i patrocini dei Comuni di Parabiago, Canegrate, Nerviano, Villa Cortese, Ecomuseo di Parabiago, i parchi Mulini, Roccolo e Basso Olona, e l’adesione di Contratto di Fiume Olona Bozzente Lura.

Domenica 28 aprile 2019 – Ritrovi e partenze:

Canegrate ore 14.00 – Piazza della stazione
Parabiago ore 14.15 – Piazza Maggiolini
Nerviano ore 14.15 – Parco del Comune

Percorso circa 20 km

BIcliAMO 2019 PARCO DEL ROCCOLO TRA FATTORIE E CASCINE RURALI

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!