Quantcast
Pro Loco San Giorgio su Legnano Mercato contadino

A San Giorgio su Legnano, mercato contadino e non solo…

19/06/21

: - Inizio ore 9.00

Attenzione l'evento è già trascorso

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – In occasione dello spostamento del mercato contadino da Piazza Mazzini a Piazza Don Sturzo, sul pratone del Parco del Campaccio, la ProLoco San Giorgio su Legnano, in collaborazione con il Comune di San Giorgio su Legnano, vuole regalare divertimento e intrattenimento a tutti coloro che ci saranno, nel pieno rispetto delle normative Covid-19.

Sabato 19 giugno 2021, dalle ore 9.00 alle 13.00, si terrà il Mercato contadino, in collaborazione con Slow Food Legnano e il Comune di San Giorgio su Legnano, per un appuntamento mensile con i produttori locali e regionali.

Sarà presente anche uno scivolo gonfiabile per i più piccoli e si terrà l’esposizione e premiazione del concorso “B”, svolto in collaborazione con le scuole elementari G. Rodari. Un progetto volto al sostegno e alla promozione dei commercianti Sangiorgesi: “I piccoli negozi danno vita al paese, compra nei piccoli negozi e fai crescere San Giorgio su Legnano – spiegano i soci della ProLocoAbbiamo chiesto ai bambini che ne avevano piacere di disegnare San Giorgio: ogni paese è fatto di dettagli, posti nascosti e soprattutto negozi. È proprio da quest’ultimo dettaglio che abbiamo chiesto ai ragazzi di concentrarsi maggiormente e di raffigurare la loro visione. Nella serata di lunedì 7 giugno 2021, abbiamo convocato i negozianti come giuria di questo concorso e, mostrando loro in modo anonimo i disegni, è stato scelto un vincitore per ogni classe. I vincitori verranno premiati nella mattina del 19 giugno in occasione del mercato contadino.”

Ma non è finita qui: alle ore 10.00 in programma una sfilata di carrozze trainate da cavalli con passaggio per le vie di San Giorgio e ritorno presso Piazza Don Sturzo. A seguire ci sarà la possibilità di fare un giro in carrozza facendo un giro dell’isolato.

Alle ore 10.10 sarà la volta della consegna della copia della Costituzione ai diciottenni e la consegna degli attestati ai nuovi nati a cura del Comune di San Giorgio su Legnano.

Pro Loco San Giorgio su Legnano Mercato contadino

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.15, la ProLoco proporrà inoltre a tutti i Sangiorgesi un pomeriggio di svago, risate e compagnia, con un bel giro in mezzo alla natura e alla storia dei vecchi mulini (percorso adatto anche ai più piccoli). Il tour prevede soste presso il Mulino Meraviglia, La Foppa,e l’Isolino di Parabiago. Dopo una allegra pedalata si arriverà alle “strade bianche” per una merenda presso la Cascina Lattuada (merenda su prenotazione al costo di 5€/cad). Obbligatoria la prenotazione chiamando Enrica al 339-8488873 al fine di organizzare al meglio gli spostamenti. Informiamo inoltre che il costo di partecipazione è di 1€ a persona per l’assicurazione.

Pro Loco San Giorgio su Legnano Mercato contadino

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!