Quantcast
"Cura il tuo cuore", una serata dedicata alla prevenzione di malattie cardiovascolari

“Cura il tuo cuore”, una serata dedicata alla prevenzione di malattie cardiovascolari

22/11/18

, : - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTELLANZA (VA) – Adottando uno stile di vita sano, si può prevenire l’insorgere di patologie come infarto e ictus? Quanto incidono i fattori di rischio, come ipertensione arteriosa, colesterolo alto, obesità o sovrappeso, fumo, diabete, sulla salute? La predisposizione psicologica al cambiamento è essenziale per affrontare un percorso volto a migliorare e preservare la salute del proprio cuore?

Queste e molte altre domande troveranno risposta durante la serata di giovedì 22 novembre, nella quale si confronteranno alcuni specialisti del nuovo Ambulatorio di Prevenzione Cardiovascolare di Humanitas Mater Domini, illustrando le regole d’oro per uno stile di vita sano, necessario alla salute del cuore.

A dibattere sul tema, saranno il dottor Daniele Briguglia (Cardiologo e Responsabile dell’Ambulatorio), la dottoressa Elisabetta Macorsini (Biologa Nutrizionista) e la dottoressa Paola Parisi (Psicologa), in una serata dedicata al cuore e alla prevenzione rivolta alle persone che non hanno fattori di rischio cardiovascolare conclamati, ma vogliono conoscere quale sia il miglior stile di vita per prevenirli, a coloro che invece hanno fattori di rischio ed ai soggetti che hanno già avuto un evento cardiovascolare, per ridurne la probabilità di ricaduta.

Come partecipare alla serata?

L’incontro si terrà giovedì 22 novembre alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano in Via per Castellanza, 41 a Legnano.
La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a comunicazione@materdomini.it

"Cura il tuo cuore", una serata dedicata alla prevenzione di malattie cardiovascolari

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!