Quantcast
BCC Busto Garolfo e Buguggiate agenzia di Varese

Varese investe sulle eccellenze nella cura delle leucemie

21/06/19

: - Inizio ore 11.30

Attenzione l'evento è già trascorso

VARESE – Sono quasi 30.000 i giovani laureati italiani che ogni anno devono andare all’estero per potersi realizzare. A Varese c’è un segnale in controtendenza: la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha deciso di sostenere la formazione specialistica di Barbara Mora, una giovane e promettente medico, per potenziale il reparto di Ematologia a Varese. La dottoressa Mora, che è da qualche mese presso il Centro Trapianti di cellule staminali allogeniche dell’Ematologia dell’Università di Amburgo, diretta dal prof. Nicolaus Kroger e primo centro europeo per i trapianti delle leucemie croniche, riporterà a Varese le competenze acquisite.

L’iniziativa viene presentata in occasione della quattordicesima edizione della Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma – Giornata nazionale AIL, che si celebra ogni anno il 21 giugno, solstizio d’estate.

I dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa in programma Venerdì 21 giugno, ore 11.30, presso la Filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in Via Veratti, 1/A a Varese.

Interverranno Roberto Scazzosi, presidente Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, Francesco Passamonti, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia – ASST Sette Laghi di Varese e Professore Ordinario di Ematologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, Barbara Mora, ricercatrice Unità Operativa Complessa di Ematologia – ASST Sette Laghi di Varese e Sergio Bianchi, vicepresidente AIL Varese onlus.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!