Walking Art - Camminando nell\'Arte

Walking Art – Camminando nell’Arte

27/02/21

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 9.30 - Fine ore 11.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Camminare è una delle prime cose che impariamo a fare, ci permette di iniziare a scoprire il mondo e ciò che ci circonda.

Camminare è un gesto motorio completo, semplice, che ci permette di ritrovare consapevolezza corporea ed equilibrio psicofisico. Questi sono gli elementi base che ben conoscete e che stanno diventando parte di voi. Ci permettono di continuare a godere appieno di noi stessi e del mondo che ci circonda.

Possiamo dire che camminare è un’arte e che, così facendo, abbiamo il tempo ed il modo di gustare tutte le espressioni artistiche che normalmente ci sfuggono durante la frenesia della vita quotidiana.

Il modo in cui cammini ti permette di cogliere consapevolmente ciò che ti sta intorno vivendo in armonia con esso, assaporando e “respirando” le bellezze della natura così come le forme d’arte.

Questa attenzione al cammino e a ciò che ci circonda ci muove nel definire i percorsi di “Camminando nell’Arte”

Camminando nell’Arte vuole essere una proposta di incontri quindicinali che prevedono l’abbinamento dell’attività fisica ad un momento di riscoperta di tesori artistici che verranno visitati, spiegati e vissuti con l’aiuto di esperti che ci guideranno all’interno del percorso.

L’organizzazione, in epoca Covid19, prevede un collegamento attraverso una piattaforma (Audio/Video), accessibile anche da telefonino e la presenza “in diretta” sia dell’Istruttrice (Elena) che dell’esperto d’Arte.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!