Quantcast

Il Jissen Dojo Karate Abbiategrasso agli “Open di Toscana” 2018

Gli atleti cel Jissen Dojo Karate Abbiategrasso impegnati a Follonica

FOLLONICA – Sabato 10 e domenica 11 Marzo Follonica ha ospitato la decima edizione degli “Open di Toscana”, gara Internazionale di Karate che ha visto al via oltre mille atleti.

Sabato si sono svolte le gare di combattimento , la domenica è stata la volta del kata.

In gara per il Jissen Dojo Karate Abbiategrasso, accompagnati dall’Allenatore Mattia Cavanna, nella categoria esordienti (12/13 anni) Anna Mastella (42 kg) e Sara Moro (+47 kg), per il kata James Russo tra gli juniores (nella foto Mattia Cavanna con Anna Mastella e Sara Moro).

Ottima la prestazione di Anna che con un ruolino di marcia impressionante arrivava fino alla finale , nonostante una buona prova non riusciva a prevalere sull’avversaria e si doveva accontentare del secondo posto, una medaglia d’Argento che conferma tutto il suo valore. Da quando lo scorso anno ha cominciato a gareggiare, è sempre salita sul podio, spesso sul gradino più alto.

Per Sara un buon avvio di gara con una buona vittoria, ma poi non riusciva a dare profondità alle sue azioni e terminava al secondo turno in pareggio, il giudizio arbitrale premiava l’avversaria, quindi fuori dalla gara e dai ripescaggi. Serve per lei ora trovare solo continuità di risultati, il valore tecnico è indiscutibile.

Per James, in una categoria difficile, un buon avvio con un secco 5 a 0 all’avversario, ma si arrendeva di misura al secondo turno, una scivolata durante un passaggio del kata comprometteva l’equilibrio dando così addio alle speranze di conquistare un podio.

Nel week end del 17/18  marzo il Jissen Dojo sarà impegnato a Roma per le finali dei Campionati Italiani Juniores. In gara vedremo Federico Seminara, Alessandro Di Lauro, Matteo Saia ed Alessia Beradin.

A Sabbioneta (MN) domenica 18 scenderanno in gara gli esordienti Gabriele Zanotti, Francesco Raffaeli, Gabriele Schembri e Matteo Nosotti .

Per finire, a Rotterdam, in Olanda, dal 16 al 18 marzo Samuele Marchese sarà impegnato nella Wkf Premier League K1.