Calcio Eccellenza |
Calcio
/
Sport
/

Legnano avanti a testa bassa

15 ottobre 2018 | 15:27
Share0
Legnano avanti a testa bassa

Domenica la partitissima con la Castellanzese prima in classifica

LEGNANO – Sapevamo che Lazzate è un campo duro, Mister Erbetta lo aveva detto chiaro e tondo alla vigilia, ma è stata anche una domenica che ha visto le cose prendere anche una piega surreale con un pareggio che se alla fine può essere anche un risultato giusto, non ha visto per la critica sportiva un arbitraggio all’altezza della partita di cartello nel turno appena trascorso.

L’arbitraggio ha “lasciato perplesso per usare un eufemismo” come ha detto lui stesso sul sito ufficiale dell’Ac Legnano, il Presidente Giovanni Munafò per la gestione di alcuni episodi che poi hanno influito sull’esito della gara. Ha fatto perciò bene il Presidente Munafò a mettere in evidenza come per una  società come quella lilla che “investe tanto per allestire una squadra competitiva, subire certi danni è un problema pesante“.

Detto questo domenica allo Stadio Giovanni Mari arriverà la Castellanzese, che ha vinto ancora e purtroppo causa le espulsioni di Capitan Berberi e Foglio, i Lilla dovranno fare a meno di due giocatori importanti in un turno di campionato che li ha visti dover rinunciare a Nasali al centro della difesa e a D’Onofrio che dovrebbe però tornare con il gruppo da domani.

Cosa fare per i Lilla ora? Andare avanti convinti a testa bassa contro tutto e tutti , più forti ogni circostanza contraria per il traguardo della fine stagione che tutti ci auguriamo connotato da una soddisfazione immensa.

Dovrà essere una settimana di allenamenti proficua quella che inizia domani, dimenticando in fretta ciò che accaduto a Lazzate. In fondo ha ragione Mister Erbetta ad aver sottolineato che il Legnano da quando ha iniziato a lavorare il 30 luglio scorso, non ha ancora mai perso.

Una solidità che fa ben sperare e che deve essere duratura. Essere tornati con un punto da Lazzate, bestia nera dei Lilla, pur con tutto quello che è successo di rocambolesco nel corso della partita, non deve minimamente scuotere la serenità e la forza del gruppo.

Non saranno molte le squadre del girone che da Lazzate usciranno completamente indenni nel punteggio conclusivo.

Domenica pur con assenze pesanti come quelle di Capitan Berberi e Foglio, non ci saranno problemi a trovare gli adeguati sostituti: sono tante e varie le soluzioni per Mister Erbetta, che chi chiamato in causa finora ha sempre risposto bene e in più sarà per tutti i calciatori dell’Ac Legnano una motivazione in più, poter giocare già subito grazie al calendario che offre questo scontro diretto, per riprendere il primato della classifica, agganciando la Castellanzese di un ex di lusso come Mister Fiorenzo Roncari.

Il confronto tra i due tecnici molto esperti e blasonati sarà uno dei temi di interesse assieme al valore dei giocatori delle due squadre che stanno così facendo bene.