Quantcast

Vittoria pesante per la iMO Robur Basket Saronno

Battuti i Lupi della Valceresio

MARNATE (VA) – Non proprio per palati fini del basket, ma vittoria pesante per la iMO Robur Basket Saronno contro i Lupi della Valceresio.

Il 55-64 finale non rende giustizia a sufficienza al brutto spettacolo visto alla Polifunzionale di Marnate, con due squadre che giocano discretamente il primo quarto e poi si divertono in una sparatoria a salve contro i canestri (6/22 da tre per Saronno – 1/11 combinato per Maiocco e Leva -, 7/31 per Arcisate) per i restanti trenta minuti. Saronno insegue nel primo parziale, di fronte ad una Valce abilissima a sfruttare le capacità di Clerici (alla fine 22 con 10 rimbalzi per lui) e supera nel secondo, dieci terribili minuti chiusi 4-10 sul 28-30.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: Valceresio segna 7 punti in 15 minuti e Saronno con i canestri di Clementoni e Gurioli e l’intensità di Ukaegbu riesce a ritagliarsi un minino di vantaggio da difendere nel finale. Per aumentare lo spettacolo si vede anche un po’ di zona nel periodo, ma la sfuriata di Bellotti e compagni poterà al massimo al -5 del 45-50 del 35′.

Nel finale, la iMO gestisce gli attacchi con il cronometro e, anche con la posizione profonda vicino a canestro di Politi, sfrutta bene dalla lunetta il bonus concesso presto da Arcisate. Con 14 punti negli ultimi cinque minuti è servita la quarta vittoria dell’anno contro una squadra che, complice anche un calendario tutto sommato morbido, era ancora imbattuta.

Per Saronno con l’uscita di Marnate si è aperto un ciclo di partite che la rivedrà tornare al PalaRonchi solamente al 10 novembre con Gorla Cantù. Nel mezzo, la trasferta di sabato alle 18.30 a Gallarate, poi il riposo e la trasferta di Mortara.

Valceresio Arcisate – Imo Robur Basket Saronno 55-64
(24-20 ; 4-10 ; 10-14 ; 17-20)

La classifica

Robur Saronno 8
Basket 7 Laghi 8
Valceresio Arcisate 8
B.T. E.Battaglia 6
Pall. Busto Arsizio 6
Nervianese 6
Milanotrè Basiglio 6
Abc Cantù 4
C.D. Gioventù Erba 2
Virtus Cermenate 2
Cistellum Cislago 2
BasketBall Gallarate 2
Opera Basket Club 0