Quantcast

Castellanza assapora la vetta

La vittoria a Vigevano consegna il primo posto alla Gobbo Allestimenti

Asd Pallavolo Gi-fra – Gobbo Allestimenti Castellanza 0-3
(20-25; 20-25; 18-25)

CASTELLANZA – Le Streghe di coach Ballerini vanno a prendersi 3 punti importanti a Vigevano contro la storica GiFra battendo le giovani ragazze di coach Mauro Rossi con un netto 0-3.

C’era da confermare i progressi delle ultime settimane e scrollarsi di dosso la tensione; Accoto e compagne centrano perfettamente l’obiettivo, mettendo in piedi una pallavolo semplice ma efficace contro un avversario volenteroso ma apparso decisamente in difficoltà nel contenere l’attacco neroverde. Le padrone di casa approcciano il match con grinta, perdendo lucidità alla distanza contro un avversario che ha difeso la propria metà campo con le unghie e con i denti, contrattaccando con intelligenza e la giusta dose di cattiveria agonistica mostrando un bel gioco corale.

Le Streghe appaiono contratte in avvio, subendo più del dovuto la battuta avversaria; la squadra non si disunisce, mantiene la giusta tranquillità e piano piano allunga nel punteggio forzando in battuta e difendendo buoni palloni. A partire dalla seconda parte del match la squadra si sblocca definitivamente e la prova diventa corale: la battuta diventa “ficcante”, le attaccanti si fanno trovare pronte e la seconda linea non lascia cadere nulla in difesa. Coach Ballerini alterna le proprie atlete in campo provando nuove soluzioni e la squadra risponde bene giocando con personalità; Vigevano dal canto suo ci prova fino a poco più della metà di ogni parziale per poi spegnersi lentamente davanti alla determinazione di un gruppo più che mai deciso a tornare a casa con l’intera posta.

Questo il commento dell’allenatore della Gobbo Allestimenti Castellanza: “Per noi è una vittoria importante, figlia di una prestazione di alto livello di tutta la squadra. In questa fase, in cui tutte le squadre stanno lavorando per crescere e amalgamarsi, c’è da essere molto soddisfatti per i segnali ricevuti; ora però mettiamo via la vittoria e cominciamo a lavorare per il prossimo impegno che sarà altrettanto tosto e molto piu difficile”.

Il prossimo appuntamento per le Streghe è per sabato 10 novembre alle ore 21.00; Accoto e compagne ospiteranno tra le mura amiche il Cus Insubria Gallarate. La squadra si preparerà con impegno durante la settimana per mostrare al suo pubblico i miglioramenti già espressi in quel di Vigevano.

Volleyteam Castellanza