Quantcast

Siderea Basket Legnano, inizia bene la corsa ai play-off

I legnanesi partono a rilento, poi trovano la via della vittoria

LEGNANO – Buona la prima per i legnanesi della Siderea, che supera in casa il Cral Whirpool, varesini nettamente ko in terra milanese, risultato finale 90-57 per i giallo blu.

Primo quarto in cui gli ospiti tengono il passo ed il quintetto iniziale di Siderea non ingrana la guista marcia, Coach Stella esegue un cambio all’americana, cinque fuori e cinque dentro e progressivamente Siderea allunga, 44-32 a fine secondo quarto, gap che tocca il +22 in favore dei legnanesi al 36′.

Gara in ghiaccio per i legnanesi, finale in cui il Cral non riesce a recuperare, anzi è Legnano ad incrementare nuovamente il vantaggio, fino al +33 conclusivo.

A fine gara coach Stella dichiara per la Siderea: “Altra partenza a rilento nel primo quarto dove difensivamente concediamo troppi agli avversari che mantengono percentuali alte da fuori area. Nel secondo quarto non mantengono i ritmi del primo quarto e progressivamente prendiamo un ampio vantaggio fino alla sirena finale. Altro pessimo inizio di partita, per fortuna la reazione é arriva subito e abbiamo potuto gestire con facilità il prosieguo della partita.

Per il tabellino, Natoli e Franchi in doppia cifra con Merati che ha dato la scossa finale alla partita e Sartori miglior difensore.