Legnanese già al lavoro per la nuova stagione

Dopo l'elezione del nuovo presidente e del nuovo Direttivo, il sodalizio legnanese ha presentato i suoi giovani atleti

LEGNANO – “Vi posso garantire che metterò tutte le forze che posso avere in tutto quello che può essere utile per questa società, nell’interesse esclusivo della Sportiva. Vi garantisco che lavorerò con lealtà e correttezza perché la passione che mi porta a partecipare all’U.S. Legnanese, mi porta a partecipare solo in questo modo”. E’ un Luca Roveda visibilmente emozionato che pronuncia queste parole pochi istanti dopo la sua nomina a Presidente dell’U.S. Legnanese 1913, la società sportiva che si appresta nel 2019 ad organizzare l’edizione n° 101 della Coppa Bernocchi.

Roveda è stato scelto dall’assemblea dei soci del sodalizio per succedere allo scomparso Mauro Mezzanzanica, di cui lo stesso Roveda era stato vice. Già Vicepresidente della Famiglia Legnanese, Delegato distrettuale Lombardia ovest dell’Unione Europea Assicuratori, Membro del direttivo GAAV Gruppo Agenti Aviva,  Socio e consigliere del Rotary Busto-Gallarate-Legnano, il neo-presidente sarà affiancato dai vice Roberto Taverna (riconfermato nel ruolo che ricopre ormai da sette anni) e Gianni Dolce.

Quello che mi è spiaciuto è che non tutti voi abbiate avuto la possibilità di lavorare con lui come abbiamo fatto noi e che non abbiamo più la possibilità di lavorare a lungo con lui perché aveva ancora molto da insegnarci. Apparentemente era un tipo burbero: in questo mondo in cui tutti cercano di essere amici di tutti, lui si presentava esattamente nel modo contrario, però qualsiasi cosa di cui uno di noi avesse bisogno trovava in lui la persona con cui confidarsi”, sono state le parole di Taverna a ricordo dello scomparso Mezzanzanica.

La legnanese è una Famiglia una scuola di vita: storia, passione, valori – è stato invece il commento di Gianni DolceRacchiude davvero tanto a livello sportivo, a livello storico e a livello di città. Tante cose che ti entrano dentro e fanno parte del dna di chi ha vestito questa maglia e si è appassionato a questo sport”.

Oltre alle massime cariche, la Legnanese ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, composto da Gianmarco Cattaneo, Giacomo Cozzi, Renato Crespi, Danilo Cribiò, Paolo Lomazzi, Marco Pasquini, Daniele Picenelli e Giovanni Restelli.

Luca Roveda ed i suoi consiglieri sono già al lavoro per la nuova stagione, che è iniziata ufficialmente sabato 16 marzo, con la presentazione degli Esordienti presso la sede del Gruppo Ceriani di Legnano.

Della categoria Esordienti Primo Anno fanno parte Mattia Ferrario, Riccardo Frontini e Gabriel Vecchi, mentre gli Esordienti Secondo Anno sono Andrea Ferrato, Lorenzo Redaelli, Riccardo LombardiTommaso Colombo.

Oltre a loro la Legnanese comprende anche gli Allievi Primo Anno Fabio Giancristofaro, Francesco Floris, Samuele Consagra e Paolo Vicciantuoni e la Juniores Primo Anno Donne Giulia Filice.