Calcio Serie D |
Calcio
/

All’Arconatese il derby contro il Milano City

14 aprile 2019 | 19:13
Share0
All’Arconatese il derby contro il Milano City
All’Arconatese il derby contro il Milano City
All’Arconatese il derby contro il Milano City
All’Arconatese il derby contro il Milano City
All’Arconatese il derby contro il Milano City
All’Arconatese il derby contro il Milano City

Due gol nei tre minuti finali danno la vittoria alla squadra di Mister Livieri

BUSTO GAROLFO (MI) – Il derby al fotofinish se lo porta a casa l’Arconatese che ribalta il Milano City con due gol nei 3 minuti finali della partita al Battaglia, con la tribuna piena di ‘osservatori’ interessati in una domenica in cui solamente la D ha giocato (in tribuna i mister Rovellini, Roncari, Viganò, i ds Salese e Mavilla, il patron dell’Inveruno Simonini, quello del Fenegrò Buscaglia).

Il primo tempo nella fase iniziale e centrale è scialbo, da una parte il 3-5-2 di Rossi per i padroni di casa e dall’altro il 3-4-1-2 degli ospiti di Livieri, con le due squadre che risentono del campo pesante e scivoloso.

La partita si vivacizza nel finale con un botta e risposta. Passa avanti l’Arconatese al 42’: fallo su D’Ausilio Guadagno, punizione laterale di Cavalcante, sul secondo palo, tiro a volo di Vavassori al sesto gol. Palla al centro e al 43’ il Milano City pareggia: punizione sulla trequarti laterale di Speziale, bella girata di testa nell’angolino del legnanese Mecca e si va al riposo.

Il secondo tempo si apre con il Milano City che entra determinato a far valere il fattore campo. Al 10’ mani di Narducci in area, Tonani dal dischetto si fa però respingere la conclusione da Bolchini. Il Milano City non si demoralizza però e al 15’ raddoppia con Capogrosso che gira in rete l’assist di Speziale dalla sinistra.

A questo punto i Granata (oggi in completo bianco) paiono aver in mano la partita e invece l’Arconatese trova la forza rabbiosa per vincere la gara. Con l’ingresso di Marra e di Gulin, l’Arconatese vira su un 4-2-3-1. Gulin dà la giusta vivacità, Marra è sempre in agguato e gli ospiti riescono nell’impresa. Al 41’ corner, batte D’Ausilio Guadagno e Sow si alza mandando di testa la palla nell’angolino all’incrocio per il 2-2.

Non è finita perché al 43’ tiro cross di Bonfanti, respinge un giocatore del Milano City, ma Marra si avventa e tira una staffilata sotto la traversa che fa scoppiare di gioia l’Arconatese ora a 3 punti dalla salvezza e recriminare molto la formazione di casa per l’occasione gettata.

Milano City-Arconatese 2-3 (1-1)
Gol: 42’ Vavassori (A), 44′ Mecca (M), 61′ Capogrosso (M), 87′ Sow (A), 88′ Marra (A)

Milano City: Frigione; Molinari, De Bode(25’ pt Foglia) , Capogrosso; Pupeschi, Boccadamo (45’ st Kerroumi) , D’Orazio, Mecca, Lattarulo; Tonani, Speziale.
Allenatore: Rossi.
Arconatese: Bolchini; Bonfanti, Narducci, Vavassori; Mboup (12’ st Febbrasio) , Morao (20’ st Marra) , Parini, Cavalcante; D’Ausilio Guadagno (46’ st Veroni); Sow, Sarr (23’ st Gulin).
Allenatore: Livieri.
Arbitro: Pascariello di Lecce.
Ammoniti: Boccadamo, Pupeschi, Mboup, Parini, Cavalcante, Sow.
Espulsi: nessuno
Angoli 2 a 3
Recupero 5′ e 4′

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=false]