Quantcast

La Futura contro Mondovì per l’inversione di marcia

Nella notte delle streghe le Cocche vogliono terrorizzare l'avversario

BUSTO ARSIZIO – Questa sera al San Luigi di Sacconago la Futura Volley Giovani scende in campo contro la LPM Bam Mondovì seconda in classifica.

L’obiettivo del collettivo biancorosso è quello di invertire la rotta che ha visto in questo avvio di stagione vincere una sola partita, contro Baronissi, in casa, peraltro il modo schiacciate e più che convincente, e perderne tre, contro Torino, Roma e Macerata.

Gli aspetti da migliorare assolutamente nel più breve tempo possibile sono due – annuncia Benedetta Sartori, centrale della Futura –: innanzitutto dovremo essere molto più incisive in battuta, a Macerata non siamo riuscite a mettere in difficoltà la Roana in questo fondamentale mentre loro ci hanno massacrato. Il secondo fondamentale decisivo sarà il muro, in cui ancora fatichiamo ad essere determinanti“.

Giovedì – parole invece di coach Lucchini voglio vedere una squadra che abbia voglia di combattere su tutti i palloni, lavorando sugli aspetti che in partita sono fondamentali. Soprattutto voglio un’aggessività mentale per giocare punto a punto e per provare a mettere le nostre avversarie in difficoltà“.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 5^ GIORNATA
Delta Informatica Trentino – S.lle Ramonda Ipag Montecchio
Roana Cbf HR Macerata – Olimpia Teodora Ravenna
Sigel Marsala – Barricalla CUS Torino
Acqua&Sapone Roma – P2P Smilers Baronissi