A Parabiago parte il corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne

Tutte le informazioni per partecipare gratuitamente al corso

PARABIAGOParte il corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne, un’iniziativa giunta alla sua nona edizione patrocinata dall’Amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con l’Associazione sportiva Arti Marziali Parabiago.

Il corso di difesa personale gratuito rivolto alle donne è arrivato alla sua nona edizione, l’iniziativa pensata e promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Parabiago, in collaborazione con ASD Arti Marziali, segna così un traguardo importante che evidenzia una sempre viva attenzione di prevenzione alla sicurezza, anche personale.

 

“Arrivare alla nona edizione di questo corso, significa aver intercettato un bisogno reale dichiara l’Assessore Diego Scalvini– Ogni anno, infatti, registriamo molto interesse da parte delle donne che intendono sentirsi maggiormente al sicuro nella vita quotidiana. Ringrazio molto l’Associazione Arti Marziali Parabiago per la disponibilità, la professionalità e la sensibilità che dimostra nell’organizzazione di questa iniziativa e  invito le donne interessate ad affrettarsi a iscriversi attraverso l’Associazione stessa.”

corso difesa

La durata del corso prevede quattro lezioni, due di teoria e due di pratica, Il corso inizia il 12 gennaio e prevede al massimo 50 persone partecipanti con un’età minima richiesta di 16 anni. Le lezioni si svolgeranno il 12-19-25 gennaio e il 2 febbraio 2020 presso la palestra grande delle scuola primaria di via Gramsci dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Solo per la prima lezione il ritrovo è fissato per le ore 9.45 in modo da agevolare il ritiro dei moduli di iscrizione.

 

“Durante le lezioni insegneremo soprattutto a riconoscere le situazioni di pericolo per evitare lo scontro diretto con malintenzionati dichiara Giulietto Bronzatoresponsabile del corso di difesa personale– Copsa ci preme insegnare davvero, infatti, non sono tanto le tecniche che con il tempo si tende a dimenticare, ma il sapersi muovere nel modo giusto in caso di minacce insegnando alle donne ad evitare lo scontro diretto con l’aggressore.”.