Quantcast

L’ASD Olimpic TKD Legnano torna al lavoro con il solito grande entusiasmo

Si rialza il sipario sull'associazione legnanese di taekwondo

LEGNANO – Dopo la lunga pausa forzata, dovuta all’epidemia di Covid-19, ecco che qualcosa torna a muoversi nello sport locale ed è con somma gioia che possiamo, finalmente, annunciare la ripresa dell’attività dell’ASD Olimpic TKD Legnano che, il 9 settembre, tornerà ad allenarsi, fra limitazioni e regole molto rigide, ma l’importante è ricominciare, e un atleta di taekwondo non teme le nuove sfide che l’attendono.

ASD Olimpic TKD Legnano

E’ grande l’entusiasmo da parte di tutto il gruppo ma, soprattutto, del Presidente, Valerio Spinosa, da sempre in prima linea nel portare avanti, insieme allo sport che tanto ama, anche i sacri valori fondanti della società, come il rispetto, l’altruismo e il sacrificio.

Nei mesi passati abbiamo sospeso i nostri corsi di Taekwondo per via delle restrizioni necessarie – ci dice lo stesso Spinosaed il Covid 19, purtroppo, ha cambiato le abitudini e gli stili di vita di molte persone“.

Il nostro spirito di gruppo – prosegue – e la voglia di non mollare mai, durante i mesi di lockdown, ci hanno spinti ad avere l’idea di realizzare un video (#iomiallenoacasa, GUARDA QUI) per reagire a questo nemico invisibile, con il quale dobbiamo tuttora convivere e che prima o poi metteremo KO“.

Ora siamo pronti per ripartire in sicurezza ma non abbassiamo la guardia assolutamente. Verranno rispettate precise linee guida e ci saranno dei cambiamenti nei nostri allenamenti ma ce la faremo. Siamo un gruppo di persone ed amici con tanta voglia di coltivare la passione per questo meraviglioso e spettacolare sport marziale: il Taekwondo. Come durante una gara di combattimento, abbiamo preso un bel colpo ma ora è tempo di rialzarsi e reagire“.

Auguro a tutti gli amanti di qualsiasi sport una splendida stagione sportiva, di successi e la vittoria più grande, quella contro il Covid!

Non possiamo fare altro che unirci anche noi all’augurio finale, abbracciando virtualmente tutti gli appassionati sportivi.