Quantcast

Settimana europea per la Uyba impegnata in Champions

Nella bolla di Scandicci le prime sei partite del girone

BUSTO ARSIZIO – Archiviato il successo al quinto set contro Perugia la Uyba si è trasferita direttamente a Scandicci, dove è stata organizzata la prima bolla di Champions League, con la squadra toscana ad ospitare martedì, mercoledì e giovedì le partite di andata della Pool A.

Insieme alla Savino del Bene e alle Farfalle anche le polacche del Rzeszow e le tedesche dello Schwerin.

Questo il calendario completo:

Martedì 1 dicembre
Savino Del Bene SCANDICCI – Unet e-work BUSTO ARSIZIO ore 17:30
SSC Palmberg SCHWERIN – Developres SkyRes RZESZÓW ore 20:30

Mercoledì 2 dicembre
SSC Palmberg SCHWERIN – Savino Del Bene SCANDICCI ore 17:30
Developres SkyRes RZESZÓW – Unet e-work BUSTO ARSIZIO ore 20:30

Giovedì 3 dicembre
Unet e-work BUSTO ARSIZIO – SSC Palmberg SCHWERIN ore 17:30
Developres SkyRes RZESZÓW – Savino Del Bene SCANDICCI ore 20:30

Il derby italiano sarà trasmesso in diretta su RaiSport + HD, con le Farfalle pronte a togliersi di dosso qualche granellino di sfortuna accumulata nell’ultimo periodo, ultimo l’infortunio di Giulia Leonardi, proprio nell’ultimo turno di campionato, la cui entità è ancora da stabilire. Non è ancora certo dunque se il libero potrà scendere in campo nella tre giorni europea. Anche Herrera Blanco, nonostante sia data per certa la sua presenza almeno in panchina, non partirà nel 6+1 titolare.

Dopo un avvio di stagione molto complicato tra infortuni e Covid – ha dichiarato alle pagine del sito ufficiale la capitana, Alessia Gennari, la Champions rappresenta per noi un grande stimolo. Giocare in Europa contro grandi squadre è il sogno di ogni giocatrice e anche questa volta ci sarà un po’ di emozione. In questi tre giorni a Scandicci dovremo cercare di mettere in pratica quello che prepariamo bene durante gli allenamenti e trovare quella continuità di gioco che finora ci è mancata. Di sicuro daremo tutte noi stesse, come nel match di sabato a Perugia“.