Quantcast

Futura a Montale per prolungare la striscia vincente

"Stiamo lavorando molto bene ed è confortante che si vedano i frutti di questo impegno", parola della regista Cecilia Nicolini

BUSTO ARSIZIO – Forti di 7 punti conquistati nelle ultime tre partite, con due successi uno più convincente dell’altro, le Cocche della Futura Volley Giovani sono pronte ad affrontare la prima di una lunga serie di trasferte, che la vedrà impegnata sabato sera a Montale, contro il fanalino di coda Exacer.

Quella biancorossa è una squadra che si è ritrovata, dopo momenti difficili e una qualità che faticava ad esprimersi, mentre nelle ultime uscite, soprattutto contro Club Italia e CUS Torino, si è vista una fiamma diversa ad alimentare il braciere che arde al San Luigi.

Per Zingaro e compagne dunque una prova del 9 che vale la scalata alla classifica, con la pool promozione sempre più vicina, per ritornare nei piani alti dove queste ragazze meritano a pieno titolo di assestarsi.

Il match si disputerà sabato sera, alle 20.30, con diretta streaming su www.lvftv.com, mentre la differita verrà trasmessa martedì sera, alle 21.00, su One TV, al canale 112 del digitale terrestre.

Questa partita nasconde molte insidie – sempre molto prudente coach Matteo Lucchini, sulle pagine del sito ufficiale –, perché Montale è ferma da parecchi turni e non sappiamo di preciso che squadra andremo ad affrontare; vale il discorso di settimana scorsa riguardante la capacità di adattamento, sempre stando attenti a quello che succede nella nostra metà di campo. Arriviamo da un momento buono con ulteriori progressi, partiamo da Busto con la voglia di ottenere altri 3 punti che ci permetterebbero di salire in classifica; l’imperativo, al momento, è vincere“.

E’ un periodo abbastanza positivo per noi, stiamo lavorando molto bene ed è confortante che si vedano i frutti di questo impegno in palestra – il pensiero della palleggiatrice biancorossa, Cecilia Nicolini; dobbiamo mantenere con determinazione questa striscia positiva senza accontentarci, con la consapevolezza che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Sabato avremo un’altra partita determinante, abbiamo lasciato indietro troppi punti nella prima fase e dovremo scendere in campo convinte di continuare a fare bene. Dicembre sarà un mese molto impegnativo fisicamente, è stancante affrontare cinque trasferte in meno di un mese; sarà importante gestire mentalmente questi momenti e cercare di avere più pazienza in campo“.

Le altre partite del girone Ovest:
Acqua&Sapone Roma – Lpm Bam Mondovì
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Green Warriors Sassuolo
Club Italia Crai – Geovillage Hermaea Olbia
Barricalla CUS Torino – Sigel Marsala

La classifica:
Acqua&Sapone Roma 18
Eurospin Ford Sara Pinerolo 15
Green Warriors Sassuolo 14
Lpm Bam Mondovì 13
Sigel Marsala 13
Futura Volley Giovani 13
Geovillage Hermaea Olbia 11
Barricalla CUS Torino 9
Club Italia Crai 4
Exacer Montale 1