Il calendario della raccolta rifiuti per l’Epifania

Il dettaglio Comune per Comune

LEGNANO – Anche in occasione dell’Epifania il calendario della raccolta rifiuti in alcuni Comuni della nostra zona subirà delle variazioni. Vediamole nel dettaglio, Comune per Comune.

A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago il mancato servizio di mercoledì 6 sarà recuperato giovedì 7 gennaio, giornata in cui saranno rimossi anche i rifiuti del giovedì.

Ad Arconate il servizio di raccolta della plastica si svolgerà, invece, regolarmente. Anche a San Giorgio su Legnano il 6 gennaio gli addetti alla raccolta saranno operativi per la rimozione dell’umido e della carta, così come a Turbigo, dove si lavorerà regolarmente per raccogliere umido e vetro.

A Buscate, Dairago, Villa Cortese e Robecchetto con Induno nessuna variazione, dato che nella giornata di mercoledì non sono previste raccolte.

In tutti questi Comuni, però, tutte le piattaforme ecologiche rispetteranno la chusura per il giorno di festività.

A Gallarate nessun servizio il giorno 6 gennaio: la raccolta dell’umido sarà posticipata a venerdì 8, quella dei rifiuti indifferenziati a sabato 9, mentre quella di carta e cartone slitterà a mercoledì 13 gennaio. Chiusi i centri di raccolta.

Passando ai Comuni del Magentino, a Magenta il giorno dell’Epifania, benché festivo, si svolgeranno regolarmente le raccolte di umido, rifiuti indifferenziati, carta, plastica e vetro. A Boffalora sopra Ticino, invece, gli operatori non saranno in servizio, per cui la raccolta della carta prevista per il giorno 6 slitterà a giovedì 7 gennaio.

Operatori regolarmente in servizio, invece, sul territorio di Cuggiono, per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. A Marcallo con Casone, nonostante la festività, gli addetti saranno in servizio per raccogliere l’umido e la carta ed ad Ossona nessuna variazione in calendario, in quanto nella giornata di mercoledì non sono previsti servizi di raccolta.

Anche per tutti questi comuni le piattaforme ecologiche resteranno chiuse nel giorno dell’Epifania.