Futura: salta la trasferta di Pinerolo, una positività fra le piemontesi

Il Covid torna a stravolgere il calendario

BUSTO ARSIZIO – Non c’è pace per il campionato di A2 Femminile, nella fattispecie per il girone Ovest, che ha vissuto momenti particolarmente complicati dovuti al contagio diffuso fra i vari roster che vi partecipano.

Altra tegola dunque sul cammino della Futura Volley Giovani che, nella giornata di domani, avrebbe dovuto affrontare l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, in Piemonte, ma il match è stato rinviato per una positività rilevata nella squadra ospitante.

A darne notizia, tramite i propri canali social, la stessa compagine piemontese: “La società Pallavolo Pinerolo comunica che nonostante la negatività dell’esito dei tamponi effettuati al gruppo squadra della Serie A2 martedì 19 gennaio, l’insorgere di alcuni sintomi nei confronti di un’atleta, hanno richiesto i dovuti approfondimenti con un ulteriore tampone molecolare il cui esito, pervenuto questa mattina, ha dato esito positivo al Covid-19. Su indicazione dei medici e in accordo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in attesa dell’esito dei tamponi molecolari da effettuarsi lunedì prossimo a tutto il gruppo squadra della Serie A2, così come previsto dai protocolli, è stato altresì disposto il rinvio a data da destinarsi della gara di domani, domenica 24 gennaio contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, 9^ giornata di ritorno del girone ovest“.

Dunque turno di riposo per le Cocche, che torneranno in campo nella sfida di mercoledì, ore 15.00, al San Luigi di Sacconago, contro Olbia.