Quantcast

Legnano, Arconatese e Castellanzese, turno in trasferta

I link per vedere le gare in diretta streaming

LEGNANO – Sedicesima giornata di andata che le tre squadre dell’Altomilanese vivranno in trasferta.

Il Legnano sarà ospite della Folgore Caratese, reduce dalla rotonda vittoria di mercoledì al “Battaglia” contro l’Arconatese per 4-1. I brianzoli hanno fin qui conquistato 21 punti in 14 gare, solo otto dei quali ottenuti in casa. Sul proprio terreno, infatti, la squadra di Mister Emilio Longo ha vinto solo due gare contro Fossano (2-1) e Casale (1-0), pareggiato due volte, con Borgosesia (2-2) e Pont Donnaz (1-1), e perso tre volte, contro Derthona (0-1), Caronnese (2-3) e Chieri (0-3). Diciannove le reti segnate (contro le 17 subite), con Macrì e Valagussa migliori realizzatori con 4 gol ciascuno, seguiti da D’Antoni e Ngom con 3. Come curiosità storica segnaliamo la vittoria per 7-0 conseguita dal Legnano nel Campionato Nazionale Dilettanti 1992/93, che rappresenta la vittoria esterna con più largo scarto conseguita nella sua più che centenaria storia. I marcatori furono Tolasi, Scienza (2 reti), E. Porrino (3 reti di cui una su rigore) e Croce.
La gara, diretta da da Gianluca Renzi di Pesaro, sarà trasmessa in diretta streaming dalle 14.30 sulla pagina Facebook della Folgore Caratese.

La Castellanzese, reduci dalla sconfitta interna di mercoledì al “Provasi” contro il Sestri Levante, sarà di scena in Val d’Aosta sul campo del Pont Donnaz HAE, squadra rivelazione della stagione, terza in classifica con 26 punti. I valdostani in questa stagione sul proprio terreno hanno sempre vinto, superando il Chieri (3-1), il Sestri Levante (2-0), l’Imperia (1-0), il Casale (2-1) e la Lavagnese (1-0). Fabio Lauria e Giancarlo Verdelli i due capocannonieri della squadra di Mister Roberto Cretaz, con sei reti a testa (quattro su rigore per Lauria). Dietro di loro con quattro marcature Bernardo Masini. I neroverdi ritroveranno un ex che ha lasciato un ottimo ricordo di sè, Lino D’Onofrio, uno dei protagonisti della promozione in Serie D nel 2018/19.
Pont Donnaz HEA-Castellanzese, diretta da Flavio Fantozzi di Civitavecchia, sarà trasmessa in diretta streaming dalle 14.30 sul canale YouTube della squadra neroverde.

Trasferta in Liguria per l’Arconatese, che deve far dimenticare la pesante sconfitta subita in casa mercoledì contro i brianzoli della Folgore Caratese. Gli uomini di Mister Livieri giocheranno sul campo dell’Imperia, squadra che staziona a metà classifica con 21 punti in 15 gare, frutto di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Al “Nino Ciccione” la squadra di Mister Alessandro Lupo ha vinto contro Città di Varese (2-0), Sestri Levante (2-0), Chieri (1-0) e Vado (1-0), pareggiato con Folgore Caratese (0-0) e Sanremese (1-1) e perso solo contro il Bra (1-2). I liguri non segnano molto (solo 13 reti, 8 della quali in casa), ma subiscono poco; 12 reti in tutto, solo tre sul proprio terreno, che pongono l’Imperia tra le migliori difese del girone. Il bomber dei liguri è Luca Donaggio, andato in rete 5 volte (una dal dischetto), seguito da Edoardo Capra con tre reti (una su rigore).
La gara inizierà alle ore 15.00 e sarà diretta da Francesco Loiodice di Collegno. Diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Imperia.

Il programma della XVI giornata di andata QUI >>
La classifica QUI >>