Quantcast

Castanese: vai con Dioh!

Il ritorno della pantera

CASTANO PRIMO – Torna la pantera di Abbiategrasso in maglia Neroverde. Ekwalla Dioh, classe 1999, è un giocatore della Castanese.

Nato a Perugia da genitori camerunensi, calcisticamente parlando è cresciuto nel Vigevano e tra i “grandi”, si è affermato nel Città di Vigevano, con cui ha realizzato 12 goal alla sua prima stagione in Eccellenza (2018/19). L’anno successivo è approdato a Castano ma nemmeno il tempo di apprezzarlo che si è dovuto fermare a causa di un grave infortunio al ginocchio che di fatto ha compromesso l’intera stagione; dopo una breve esperienza in quel Voghera, è tornato per fare bene.

E’ un attaccante moderno, dotato di una fisicità importante, buona tecnica e tanta corsa; uno dei pochi capace di giocare da solo al centro dell’attacco nel 4-3-3. Abbiamo scelto consapevolmente di riscommettere su di lui perché pensiamo che non abbia ancora espresso nemmeno il 50% del suo potenziale e siamo pronti a valorizzare le tante doti dandogli tutta la fiducia della quale ha bisogno.