Pallanuoto paralimpica, a Busto Arsizio le Final Four di Coppa Italia fotogallery

Il titolo è andato alla Rari Nantes Florentia che ha battuto in finale i padroni di casa della Waterpolo Ability

BUSTO ARSIZIO (VA) – La piscina Manara di Busto Arsizio ha ospitato ieri e oggi la prima edizione delle Final Four di Coppa Italia di Pallanuoto Paralimpica. Organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, il torneo ha visto la fattiva collaborazione della Waterpolo Ability, team milanese che dopo essersi allenato per qualche tempo anche alla Piscina “Ferdinando Villa” di Legnano, ora ha scelto come base per le proprie attività l’impianto bustocco.

La cerimonia di apertura delle Final Four
Final Four Coppa Italia Pallanuoto Paralimpica Piscina Manara Busto Arsizio

Le due semifinali giocate sabato hanno visto la vittoria dei padroni di casa della Waterpolo Ability sul Centro Sportivo Portici per 14-11 e della Rari Nantes Florentia sulla S.S. Lazio Nuoto Paralimpico per 13-11.

La Rari Nantes Florentia, vincitrice del torneo
Coppa Italia Nuoto Paralimpico Busto Arsizio 2021

La finale, nonostante il caloroso tifo degli Ultras della Pro Patria, è andata alla Rari Nantes Florentia, che ha superato Waterpolo Ability con il punteggio di 16-13, in una gara molto combattuta. Il terzo posto è andato alla Lazio Nuoto Paralimpico, che ha superato nella finalina il Centro Sportivo Portici per 10-6

I padroni di casa della Waterpolo Ability, secondi classificati
Coppa Italia Nuoto Paralimpico Busto Arsizio 2021

Nella nostra photogallery realizzata da Laura Ramolini Agrati alcuni momenti della semifinale giocata sabato e vinta dalla Waterpolo Ability sul Centro Sportivo Portici e della finale di domenica.