Maurizio Marinoni, vittima di un incidente in bicicletta, ringrazia il personale dell’ospedale di Legnano

Lo sportivo legnanese ha riportato diverse fratture ma è stato prontamente curato presso il nosocomio cittadino

LEGNANOMaurizio Marinoni, dirigente dell’US Sangiorgese, domenica scorsa è stato vittima di un brutto incidente in bicicletta: fortunatamente sta bene, nonostante i traumi riportati, e ha voluto condividere con la nostra redazione l’esperienza, per ringraziare tutto il personale sanitario che, presso l’Ospedale di Legnano, si è preso cura di lui durante la degenza.

Non so bene cosa sia successo – ci racconta Maurizio – in quanto ho un vuoto di memoria di circa due ore e mezza. Quando mi sono risvegliato ero al Pronto Soccorso di Legnano con avambraccio destro rotto in quattro punti, i due zigomi fratturati, oltre ad ossa nasali ed osso orbitale dell’occhio destro fratturati (verranno applicati complessivamente due piastre, otto viti e più di centoventi punti, ndr)“.

Con la presente voglio ringraziare tutto il personale medico e paramedico del nostro ospedale cittadino: sono stati tutti molto professionali e hanno dimostrato una umanità e una gentilezza estreme – prosegue Marinoni –. Ho avuto la fortuna di incontrare infermieri e tirocinanti che mettono costantemente tantissima passione e amore nel proprio lavoro. Commuove e riempie il cuore vedere l’unicità della passione che mettono in quello che fanno“.

Non so se sono stato io fortunato, ma posso dire di essere stato curato, accudito e coccolato come se fossi in un hotel extra lusso. Voglio ringraziare pubblicamente tutto lo staff del Pronto Soccorso e del reparto Ortopedia: sono stati tutti fantastici! Se questi giovani ragazzi sono l’avvenire, allora siamo veramente fortunati. Grazie ragazzi, continuate così perché siete il top“.