Calcio Serie D |
Calcio
/

Un brutto Legnano vince nel recupero

9 marzo 2022 | 16:34
Share0
Un brutto Legnano vince nel recupero
Ravasi sblocca il risultato al 24'

Arrivano i tre punti contro il Villa Valle, ma i lilla fanno un pesante passo indietro rispetto al bel gioco di domenica scorsa

VILLA D’ALME (BG) – Due occasioni, due gol. Si può commentare così la gara di recupero che il Legnano ha vinto sul campo del VillaValle, fanalino di coda. Una gara noiosa, illuminata solo dai tre gol.

Sono i padroni di casa a tirare per primi verso lo specchio della porta al 9′, quando un tiro di sinistro insidioso di Seck trova Tamma che respinge in tuffo a terra.

Il primo tiro in porta dei lilla è quello che conta: al 24′ cross di Beretta basso sul primo palo, sulla palla si butta Ravasi che insacca. Il VillaValle reagisce subito con Maldini che si invola verso la porta del Legnano e scaglia un destro che costringe Tamma ad una impegnativa respinta.

Il pareggio dei padroni di casa arriva poco dopo, quando al 31′ Radaelli dalla sinistra mette in area un assist per Seck che si trova a tu per tu con Tamma e lo beffa.

Villa Valle - Legnano 1-2Il pareggio di Seck

Si chiude sull’1-1 un primo tempo che ha visto i lilla tirare un solo tiro in porta, seppur ben capitalizzato: troppo poco contro un avversario che lotta per uscire dalla zona retrocessione ma che dopo il pareggio ha cominciato a prendere coraggio.

Ad inizio ripresa Mister Sgrò capisce che è ora di dare la sveglia ai suoi e mette subito in campo Caradonna per Moracchioli, Bertoli per Beretta e Barazzetta per Ronzoni. E’ però ancora il VillaValle ha sfiorare il vantaggio al 55′ con Radaelli che colpisce il palo alla sinistra di Tamma. Continua la pressione dei padroni di casa che al 61′ vedono ancora Tamma protagonista su un tiro insidioso di Maritato.

Al 62′ ancora un cambio per il Legnano, con Bingo che prende il posto di Gasparri, oggi in ombra.

La prima azione degna di nota per i lilla nella ripresa arriva solo al 69′ quando Ravasi manda poco sopra la traversa un colpo di testa su calcio d’angolo di Bettoni. Alla mezz’ora preciso lancio in profondità di Barazzetta per Bingo che riceve in area ma aiutandosi con una mano e l’arbitro correttamente segnala il fallo. Al 79′ Bingo ricambia il favore servendo bene sulla sinistra per Barazzetta, ma il  tiro di quest’ultimo è molle e finisce senza difficoltà tra le braccia di Cavalieri.

Mister Sgrò prova anche la carta Quaggio, che entra in campo all’81’ al posto dell’autore del gol, Ravasi.

Quando sembra che la gara si destinata ad un noioso pareggio, arriva un fallo in area dei bergamaschi che permette a Di Lernia di portarsi sul dischetto e portare in vantaggio i suoi. Una vittoria che sinceramente premia più del dovuto un Legnano che rispetto alla brillante prestazione di domenica contro il DesenzanoCalvina ha fatto decisamente un passo indietro. Resta la soddisfazione di aver portato a casa tre punti pesantissimi, che permettono alla squadra lilla di portarsi al quarto posto in classifica a quota 47 punti, a -2 dalla FolgoreCaratese.

Villa Valle – Legnano 1-2 (1-1)
Gol: 24′ Ravasi (L), 31′ Seck (VV), 89′ rig. Di Lernia (L)

Villa Valle: Cavalieri, Mandelli, Fattori, Ambrosini, Zambelli (67′ Castelli), Martini (51′ Colferai), Maritato, Priola, Seck, Susso Bamba (67′ Opoola Malik), Radaelli (86′ Cusati).
In panchina: Ravasio, Adobati, Bertocchi, Milesi, Barbieri.
Allenatore: Mangone.
Legnano: Tamma, Barbui, Moracchioli (46′ Caradonna), Becchi, Bettoni, Di Lernia, Beretta (46′ Bertoli), Confalonieri, Ravasi (81′ Quaggio), Ronzoni (46′ Barazzetta), Gasparri (62′ Bingo).
In panchina: Tolomeo, Bertonelli, Febbrasio.
Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Rizzello di Casarano.
Ammoniti: Becchi (L), Radaelli (VV), Ambrosini (VV), Fattori (VV), Mandelli (VV).
Espulsi: nessuno
Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>.