SuperMario Chessa porta la Castellanzese più vicina alla salvezza risultati

Importante vittoria al Provasi per i neroverdi

CASTELLANZA (VA) – C’è lo zampino di “SuperMario” Chessa in tutte le tre reti che oggi hanno permesso alla Castellanzese di battere per 3-1 lo Sporting Franciacorta e mettere una serissima ipoteca sulla salvezza diretta, senza la lotteria dei playout.

La prima rete della Castellanzese arriva al 12’: assist di Ferrandino, sul lato opposto sponda di Chessa per Mandelli che di testa la mette a fil di palo per il vantaggio neroverde.

La prima rete neroverde

Il raddoppio arriva al 20’ con Chessa che da posizione defilata decide di giocare a biliardo, colpisce l’interno del palo opposto e fa carambolare la palla in rete.

Lo Sporting accorcia le distanze al 56’ dopo un’azione insistita che parte dai piedi di De Angelis, che serve in mezzo Kouko che non trova spazio, alla fine la palla finisce a Mozzanica che insacca per il 2-1.

A siglare la rete del definitivo 3-1 è ancora “SuperMario” Chessa al 93’ dopo un’azione solitaria in contropiede.

Ora, a due turni dal termine della stagione, la Castellanzese raggiunge quota 45 punti, quattro in più della zona playout e vede sempre più concreta la permanenza in categoria.

 

Castellanzese – Sporting Franciacorta 3-1 (2-0)
Gol: 12′ Mandelli (C), 20′ Chessa (C), 56′ Mozzanica (SF), 93′ Chessa (C)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego, Alushaj, Chessa (94′ Gazzetta), Esposito, Ferrandino (79′ Travellini), Piran, Mandelli (67′ Nuzzo), Raso, Acquistapace (74′ Mei).
In panchina: Ferè, Mazzola, Praderio, Brusa.
Allenatore: Cotta.
Sporting Franciacorta: Pilotti, Firetto (46′ Moraschi), Berna, Basanisi (46′ Bitihene), Fiorentino (34′ Muhic), Piccinni, Boschetti, Scaglia, De Angelis, Mozzanica (74′ Faini), Kouko.
In panchina: Cortese, Archetti, Marella, Bertuzzi, Diogo.
Allenatore: Maspero.
Arbitro: Orazietti di Nichelino
Ammoniti: Firetto (S), Nuzzo (C).
Espulsi: nessuno.
Recuperi: 2’ p.t. – 5′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>