Quantcast

Fo.Co.L: un’altra conferma fra le schiacciatrici, con la permanenza di Irene Mazzaro in biancorosso

La banda numero 16 si appresta a iniziare la sua terza stagione a Legnano

LEGNANOSeconda conferma nel parco schiacciatrici per la Fo.Co.L Legnano: dopo Valentina Cavaleri infatti, anche Irene Mazzaro resterà nel roster biancorosso per la stagione 2022/2023.

L’approdo a Legnano risale al 2020, e la banda classe ’94 non ha perso tempo, ritagliandosi subito la soddisfazione della promozione in B1, per poi arrivare allo straordinario traguardo dei playoff per la Serie A, con un bilancio decisamente ottimo, come ci ricorda in prima persona: “Questi primi due anni sono stati assolutamente positivi e sono entusiasta di rimanere per il terzo campionato consecutivo a legnano. In palestra c’è un bellissimo clima, con la squadra e lo staff c’è affiatamento e si lavora molto bene, i risultati di queste due stagioni lo dimostrano. Raggiungere i playoff per la serie A2 è stata una grande soddisfazione personale, quasi un sogno e la dimostrazione che possiamo farci sentire in questo campionato“.

Si prosegue un lavoro di gruppo iniziato anni fa, quanto incide questo quando si scende in campo? “La nostra forza principale è proprio il gruppo. Questa continuità ci permette di partire da dinamiche ed equilibri di squadra già consolidati, facendo leva sulle qualità e sui punti di forza di ognuna. Lavoriamo sempre per migliorarci alzando l’asticella e in questo sicuramente ci aiuteranno le ragazze nuove, che sono sicura si integreranno al meglio nella squadra“.

Dove punta il mirino l’anno prossimo?L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, altro non si dice, non conoscendo ancora il livello generale del girone. Di sicuro il risultato dello scorso anno ha creato delle aspettative, ma a mio parere dobbiamo giocare tranquille e consapevoli di poter fare bene.. Poi le soddisfazioni arriveranno!“.

Quindi entusiasmo e concretezza, per un’altra imperdibile stagione insieme alle Coccinelle. Grazie Irene!