Softball Serie A2, vincono Legnano e Rescaldina foto

Legnanesi seconde, le Bulls salgono al quarto posto

LEGNANO – Si è concluso con una brillante doppia vittoria sul difficile campo del Collecchio il girone di andata del Girone A di Serie A2 di softball per la Sacco Legnano. Le ragazze di Coach Fernadez hanno chiuso gara 1 sul 15-6, cogliendo una rotonda vittoria per 11-5 anche in gara 2.

Un risultato che mantiene il team biancorosso al secondo posto in classifica con 0,786 punti, frutto di 11 vittorie in 14 gare, dietro a New Bollate a quota 0,833 (10 vittorie su 12) e davanti alle Avigliana Rebels a quota 0,714 (10 vittorie su 14).

Sono soddisfatto, come ho sempre detto quest’anno il campionato è molto equilibrato, siamo tutti vicini in vetta, con Bollate e Avigliana ma non bisogna dimenticare neanche Crocetta e Collecchio“, ha commentato a fine gara Hector Fernandez, manager della Sacco Legnano, che già pensa al big-match di sabato proprio contro Avigliana:  “Ci aspetta una battaglia proprio contro Avigliana e anche se sarà solo la prima giornata del girone di ritorno potrebbe essere già decisiva”.

Legnano nel girone di andata è andata benissimo lontano da casa, dove non ha perso una sola gara, mentre al “Peppino Colombo” è incappata in tre sconfitte sui sei incontri giocati: “Potevamo fare meglio in qualche circostanza, c’è un po’ di amaro in bocca per alcuni finali di partita ma sono contento delle mie ragazze. I lanciatori stanno lavorando bene e in attacco siamo la squadra con la miglior media battuta di tutto il campionato. L’obiettivo rimane quello di andare ai playoff e giocarci la promozione”, ha concluso Fernandez.

Sugli altri campi, la capolista New Bollate ha superato in casa le novaresi del Porta Mortara per 8-1 e per 10-0, Avigliana ha perso gara 1 con Crocetta per 5-2 ma ha potuto rifarsi in gara 2 vincendo per 2-1.

Doppia vittoria interna per le Bulls Rescaldina che hanno regolato Supramonte Orgosolo per 6-5 e 10-1, portandosi ora al quarto posto in classifica con 0,500 punti con 6 vittorie e 6 sconfitte.

Nelle foto alcuni momenti delle gare tra Sacco Legnano e Collecchio di domenica scorsa.