Campionato Juniores al via.

Il Legnano ospita il Varese in via Pace, l'Arconatese il Borgosesia

LEGNANO – I lilla ospitano il Varese per la prima sfida di campionato. La squadra di Garantola affronta oggi alle 16 in via Pare il Varese. Capitan Bonato fa il punto della situazione: “Mi piace Legnano e mi piace soprattutto l’organizzazione con la quale si fanno le cose. Siamo partiti subito col discorso del presidente. Adesso siamo pronti per il campionato”.

Oggi esordio anche per la Juniores dell’Arconatese. A Bienate alle 16.30 i ragazzi di Mister Marco Casalati esordiranno contro il Borgosesia per il primo turno del Campionato nazionale juniores.

juniores

La prima partita ufficiale arriva dopo tanti allenamenti, dobbiamo perciò stare attenti a fare bene le cose per cui ci siamo preparati” fa notare il nostro Mister. “Ci aspetta una squadra ostica e battagliera. Mi è capitato ormai nel corso della mia lunga carriera di imbattermi in diverse squadre piemontesi, che fanno della voglia, della corsa, dell’aggressività i loro punti di forza. Sarà una gara difficile in cui necessiterà mettere grande applicazione per venirne a capo”.

La prima partita dell’anno è sempre speciale, ci saranno genitori, parenti e amici ad assistere e a sostenere i nostri ragazzi ai quali il Mister ha parlato chiaro: “Non ho grosse pretese se non di far valere quello per cui stiamo lavorando ormai da tre settimane a parte. In sostanza si tratta di mettere in campo le proprie qualità e le cose che abbiamo preparato assieme. In questa categoria è fondamentale mettere in campo questo tipo di disponibilità per il proprio futuro calcistico”.