Il Parabiago sfortunato in casa

Esordio in prima categoria per i granata. Sacchi già in gol

PARABIAGO –  Il Parabiago deve cedere di misura contro il Ticinia nella prima giornata di campionato.

Le cose si erano messe subito male per i granata che al 7’ del primo tempo hanno subito il gol dello 0-1 per opera di Picone che di testa ha infilato l’angolo lontano della porta difesa da Zanelotti.

Sotto di una rete i padroni di casa hanno cominciato a macinare gioco con sacchi che al decimo mette Ebali davanti al portiere ospite , ma la conclusione è centrale. Passano dieci minuti e il Parabiago raggiunge il pareggio: su rimessa laterale Paleari lancia Ebali che dal fondo mette in mezzo un pallone interessante sul quale come un falco si avventa bomber Sacchi che di sinistro infila nell’angolo opposto ….. gran gol dell’attaccante 50 enne che sembra non avere età.

Al 25esimo Moro si inserisce in area e viene atterrato.

Per il direttore di gara è calcio di rigore, ma questa volta Sacchi si fa ipnotizzare da Ferracin che neutralizza la conclusione del bomber granata. Si va al riposo sul parziale di 1-1 con i galletti che al rientro in campo sembrano determinati a volere i tre punti , ma al 15esimo Moro interviene in maniera precipitosa su Demetrio e anche in questo caso l’arbitro decreta la massima punizione.
Sul dischetto va Li Sacchi che calcia debolmente e permette all’ottimo Zanelotti di sventare il pericolo.

Il Parabiago galvanizzato dall’errore di Li Sacchi si riversa in avanti e sfiora il raddoppio con Ebali sacchi e Vacalebre, ma sull’angolo successivo è il Ticinia a tornare in vantaggio con una fortuita deviazione di Talpo in posizione defilata e forse reo di aver colpito la sfera con un braccio non ravvisato dal signor Astolfi di Lodi.

Subito il gol i granata si ributtano in avanti , Vacalebre e Ebali non trovano il tap in vincente e l’incontro termina con la vittoria ospite:
Parziale troppo severo per un Parabiago di grande qualità e quantità in tutti i reparti.

(Fonte e foto F.C. Parabiago)