Legnano-Casale, sfida di altri tempi

Nerostellati in silenzio stampa

LEGNANO – Domenica alle 14,30 al Mari arriva il Casale. Una sfida sicuramente di altri tempi che ricorda campi polverosi o zeppi di fango ed un calcio che non esiste più. Oggi la società piemontese è di fatto stata costituita nel 2013 per subentrare alla fallita Associazione Sportiva Casale Calcio, per portare avanti una tradizione sportiva iniziata nel 1909 con la fondazione del Casale Foot Ball Club.

Il Casale ha dalla sua la  vittoria del campionato italiano 1913-1914, risultando una delle tre squadre espressione di una città non capoluogo di provincia ad aver vinto un campionato italiano di massima serie (le altre due sono la Novese, sempre della provincia di Alessandria, e la Pro Vercelli, la cui città di provenienza fece parte della provincia di Novara dal 1859 al 1927).

In classifica il Casale ha 17 punti, gli stessi del Legnano, ma arriva da due sconfitte consecutive, mentre i lilla da due vittorie di seguito.

Il Casale Calcio ha comunicato di aver adottato il silenzio stampa.
Pur nel rispetto del diritto di cronaca, la società nel ribadire la piena volontà e impegno  ritiene  opportuno in questo delicato momento di  dedicare le proprie energie  per il raggiungimento degli obiettivi prefissati confidando nel sostegno di tutti i tifosi e di tutta la città.
Nessuno dei dirigenti e dei tesserati è pertanto autorizzato a rilasciare dichiarazioni nè alle testate giornalistiche nè tramite canali social.

ultras legnano

Non ci sono buoni rapporti fra le tifoserie per via di alcuni screzi in passato.

Nei prossimi giorni vi proporremo, in collaborazione con www.statistichelilla.it, un articolo con tutti i precendenti di questa storica gara.