Leonardo Abruzzo entra nella SPN Academy

Dopo una stagione che ha visto il giovane pilota legnanese come miglior rookie dell’anno in Moto3 al CIV

LEGNANO – Dopo una stagione che lo ha visto come miglior rookie dell’anno in Moto3 al Campionato Italiano Velocità CIV e una breve pausa di riposo, Leonardo Abruzzo inizia il percorso di preparazione per la prossima stagione agonistica.

Il modo dei motori, come per le altre discipline sportive, è caratterizzato dalla presenza di allenatori e preparatori che seguono gli atleti nel periodo invernale e li accompagnano durante la stagione.

Il pilota legnanese ha appena terminato un ritiro presso la SPN Academy di Nico Ferreira a Malaga uno dei migliori preparatori del panorama del Motorsport.

Leonardo Abruzzo

Il lavoro alla SPN Academy è caratterizzato da impegnative sessioni full-immersion dentro e fuori la pista che permettono al pilota di prepararsi per puntare al top; il ritiro si è svolto a Malaga ed è durato dieci giorni con un piacevolissimo clima primaverile.

Il lavoro svolto e l’impegno profuso hanno permesso a Leonardo di essere accettato nella SPN Academy e questo gli consentirà di seguire un programma di preparazione e formazioni di alto livello per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica.

Il programma prevede diversi ritiri di diversa durata con focus su specifici lavori per migliorare la performance fisica e le abilità in pista prendendo parte a test sui circuiti più belli della Spagna come Jerz, Portimao, Valencia.

Un particolare ringraziamento va al Liceo Scientifico Sportivo Pantani di Busto Arsizio, scuola di Leonardo, che consente ai giovani atleti come lui di organizzare il percorso scolastico tenendo in considerazione dei molteplici impegni sportivi.

Leonardo Abruzzo