Arconatese in campo lunedì

Posticipata la gara contro il Seregno

ARCONATE –  L’Arconatese ha ripreso ad allenarsi agli ordini di Mister Giovanni Livieri. In calendario la partita di lunedì 9 gennaio alle 15 al Ferruccio di Seregno, valida per la prima giornata di ritorno del girone B del campionato di serie D.

La partita in oggetto è stata posticipata perché l’impianto brianzolo domenica ospita l’incontro di serie C tra il Sangiuliano e il Renate.

“Visto la concomitanza in calendario di una gara professionistica, si è dato la precedenza a questo appuntamento trovando l’accordo con il Seregno per giocare lunedì pomeriggio” spiega il Direttore Sportivo Enio Colombo. La sosta natalizia è stata di lavoro per la nostra squadra impegnata anche nella prestigiosa amichevole con il Monza: “Una partita che è il fiore all’occhiello della nostra stagione, il primo incontro storico con un Club di serie A, cosa che per noi non era mai accaduta e aver ricevuto l’invito a partecipare a Monzello, ci ha fatto enorme piacere. Speriamo che possano seguire altre esperienze con formazioni di A”.

La squadra ha poi avuto modo di ricaricare le pile: “Ne avevamo bisogno, ora abbiamo ripreso a prepararci per la gara di lunedì, ci attende infatti un girone di ritorno importante: ora dobbiamo guardare avanti, ogni gara sarà una partita in meno ma dovremo affrontare questo ritorno consapevoli dei nostri mezzi e dei nostri punti di forza. Pensiamo di poter dire la nostra per i quartieri alti della classifica”.

Sul fronte dell’infermeria sta recuperando Mario Chessa: “Le premesse per fare bene ci sono tutte, poi il campo dirà la sua”. Per quanto concerne il capitolo del mercato, dopo gli innesti di Cavagna e Minaj la squadra è a posto ma comunque sempre vigili: “Vedremo se maturerà qualche occasione dal mercato dei professionisti, magari per qualche giovane di prospettiva”.