Il C.G.S.V.O. torna alla vittoria risultati foto

La doppietta di Cigolotti risolve la gara nel primo tempo

SAN VITTORE OLONA (MI) – Torna alla vittoria il C.G.S.V.O., sebbene la prestazione disputata nella partita di ritorno con il (quasi) fanalino di coda G.S.O. San Luigi Pogliano non sia comunque riuscita ad allontanare del tutto l’incubo di una squadra sempre in grande difficoltà nel portare a casa quei risultati che, almeno sulla carta, meriterebbe di ottenere.

Le avvisaglie di tale (pericolosissimo) atteggiamento, del resto, si sono viste subito nei minuti iniziali della gara quando Ranghetti è riuscito a liberare Zambon Matteo a tu per tu con il portiere avversario, con l’avanti sanvittorese che, dopo aver aggirato il diretto avversario, non è comunque riuscito ad inquadrare lo specchio della porta, sprecando un gol che sembrava già fatto. Cinque minuti più tardi poi, ancora Ranghetti mette in movimento Messina Giuseppe sulla fascia destra, ma il cross della punta arancionera finisce per perdersi sul fondo dopo aver attraversato tutta l’aera senza che nessun compagno riuscisse ad intervenire.

Dopo un tiro da fuori di Tedesco che sorvola di poco la traversa avversaria, la squadra di casa già al 15’ si vede costretta a sostituire Suarez vittima di un forte colpo alla caviglia che gli impedisce di proseguire l’incontro. Al suo posto entra Cigolotti – a sua volta al rientro da un infortunio – che, pur non disputando una delle sue migliori prestazioni – riuscirà comunque a lasciare un segno decisivo sul risultato della partita. Siamo al 23’, infatti, quando Zambon Marco si presenta sul lato destro dell’area di rigore avversaria e porge il pallone al nuovo entrato che, senza pesarci due volte, punta immediatamente la porta e calcia forte di sinistro, mettendo a segno il gran gol del provvisorio 1-0.

Lo stesso Cigolotti, poco dopo, potrebbe raddoppiare su appoggio di Zambon Matteo, ma questa volta la sua conclusione è debole e viene fermata dall’estremo difensore ospite. Al 28’ si fa vivo per la prima volta anche il Pogliano con Mignatti che dal limite dell’area costringe Dusi alla deviazione in corner. Si deve quindi attendere il 37’ per vedere nuovamente il C.G.S.V.O. dalle parti di Musazzi quando, approfittando di una palla vagante al limite dell’area, ancora Cigolotti calcia di prima intenzione verso la porta avversaria e mette a segno il gol del 2-0 che suggellerà anche il risultato finale.

La ripresa, infatti, è pura accademia con qualche rischio preso da Dusi in un disimpegno subito ad inizio tempo e ben poche occasioni da una parte e dall’altra. Fra queste, sicuramente da annoverare il bell’anticipo di Zambon Marco a centrocampo che mette in movimento il solito Cigolotti, steso al limite dell’area – con la successiva punizione che si perde in un nulla di fatto – e la ghiottissima opportunità per riaprire l’incontro capitata sui piedi di Mignatti, con il centravanti ospite che al momento del tiro si impappina incredibilmente e non calcia da posizione favorevolissima.

In chiusura, poi, una bella conclusione di Zambon Matteo mette in grande difficoltà Musazzi che tuttavia riesce a scampare il pericolo, deviando il pallone in angolo, mentre la partita si avvia stancamente verso la sua conclusione. Il fischio finale suggella la (comunque meritata) vittoria della squadra di Vallarella che, tuttavia, per una volta ancora non potrà ritenere del tutto positivo il risultato così conseguito qualora le future prestazioni non dovessero confermare il trend positivo provvisoriamente ripreso proprio grazie alla – pur facile – partita disputata contro il Pogliano.

C.G.S.V.O. – G.S.O. San Luigi Pogliano 2-0 (2-0)
Gol: 23’ e 37’ Cigolotti (C.G.S.V.O.)

I risultati QUI >>
La classifica QUI >>