Legnano, i “Falchi” prendono al volo ladro di biciclette

Sequestrate anche una ventina di borse contraffatte

LEGNANO – Ruba una bicicletta al Bennet, ma viene bloccato poco dopo dai “Falchi” della Polizia Locale. E’ successo lo scorso giovedì 13 aprile intorno alle 12.30, quando un uomo, un italiano di 57 anni già noto alle forze dell’ordine, si è impossessato di una bicicletta, del valore intorno ai 300 euro, posteggiata davanti al supermercato del centro città dopo aver tranciato la catena e si è diretto verso la stazione, dove lo attendeva l’acquirente.

Grazie alle immagini delle telecamere, la pattuglia della Polizia Locale subito intervenuta è riuscita però a bloccare i due, denunciati il primo per furto aggravato, il secondo per ricettazione, recuperando anche la bicicletta che è poi stata restituita al proprietario.

In un’altra operazione della Polizia Locale, che ha visto all’opera il nucleo operativo territoriale, l’ufficio tutela cittadino ed il nucleo falchi supportati dal nucleo operativo stradale, sabato mattina sono state sequestrate una ventina di borse contraffatte messe in vendita vicino al mercato cittadino da alcuni stranieri, fuggiti alla vista degli agenti.

Quelli ottenuti sono risultati significativi del modus operandi della nostra Polizia locale – ha commentato l’Assessore Anna PavanÈ, infatti, soltanto grazie a una costante attività di monitoraggio del territorio e a un’opera di controllo svolta con puntualità e continuità che diventa possibile contrastare in maniera efficace reati come furti e contraffazioni“.