Fragonara torna con i Knights Legnano

Play classe 2004, è uno dei frutti del settore giovanile dei Knighst Legnano e di ABA

LEGNANO – Gradito ritorno in biancorosso, dopo otto anni, per Alberto Fragonara.  Classe 2004, il nuovo play è uno dei frutti del settore giovanile dei Knights, dove ha debuttato ad 11 anni con il minibasket per poi in seguito passare all’ABA, l’Accademia Basket Altomilanese.

Nel 2020/21 e nel 2021/22 è poi passato in Serie B nella Sangiorgese (giocando anche in Eccellenza con ABA), prima di accasarsi nel College Borgomanero, dove ha sfiorato lo scudetto con l’Under 19 perdendo la finalissima contro la Stella Azzurra Roma.

Nella carriera giovanile, Fragonara ha spesso vestito la maglia delle nazionali giovanili, e da aggregato, anche la Next Gen Cup con Brindisi risultando, a detta di tutti, uno dei talenti che si è messo più in evidenza.

Nella passata stagione Fragonara ha chiuso con 11.4 punti di media con il 49% dal campo, 2.8 rimbalzi e 2.8 assist.

Siamo felici di poter avere nel nostro roster Alberto che è stato un nostro giocatore per tutto l’arco del settore giovanile – ha commentato il G.M. Maurizio Basilico – Già con Sangiorgio aveva dimostrato di tenere in maniera ottima il campo in Serie B, e la scorsa stagione si è sicuramente affermato come uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. Riaverlo in squadra, sapendo di poterlo schierare con un minutaggio importante, è un cosa che ci inorgoglisce“.