Maurizio Ghigo firma per i Knights Legnano

Nei biancorossi ritroverà il suo compagno di squadra dello scorso anno Alberto Fragonara

LEGNANO – Sarà Maurizio Ghigo l’ala grande che i Knights hanno scelto per la stagione 2023/24. Nato a Savigliano, in provincia di Cuneo, il 19 agosto 2003, alto 197 cm, è un prodotto del giovanili del College Borgomanero, squadra con cui ha esordito in Serie C nel 2020/21, giocando come avversario di Legnano ed ottenendo la promozione in Serie B nella stagione successiva (pur con una parentesi di 10 gare con Oleggio).

Nella scorsa stagione, sempre con Borgomanero, ha trovato come compagno di squadra Alberto Fragonara (tornato nei Knights la scorsa settimana), sia in Serie B che nell’Under 19, dove ha sfiorato il titolo nazionale. In Serie B ha giocato tutte e 30 le partite con medie di quasi 24 minuti, 8,5 punti, 3,1 rimbalzi ed 1,1 assist.

Ghigo è un giocatore di interesse nazionale – ha commentato Maurizio Basilico, General Manager biancorosso – Siamo felici che possa vestire la nostra maglia e penso che possa essere una bella occasione per entrambi per poter crescere, affrontando un campionato che è una novità per entrambi. La scorsa stagione è stato un giocatore che abbiamo monitorato tutto l’anno, quando Piazza ha fatto il suo nome è stato semplice arrivare ad un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti“.