Legnano horror: da capolista ad ultimo in classifica!

Capolavoro di Montanari, il presidente "fantasma"

LEGNANO –  La storia racconta che non esistono altri precedenti simili in tutti i 110 anni della società Ac Legnano. Lilla che passano dalla vetta della classifica all’ultimo posto in graduatoria con una disinvoltura imbarazzante. Una trama da film horror con un regista di eccezione: Emiliano Montanari, il presidente fantasma che da queste parti non si vede ormai da 7 mesi tanto se qualcuno si chiede se sia davvero lui a capo della società lilla.

Legnano che in questa prima parte della stagione è riuscito a collezionare figure di palta da premio oscar: perso 8-1 in casa col Caravaggio. Perso col Club Milano che era ultimo e non aveva MAI vinto. Perso con la Clivense ULTIMA in classifica.

Vergogna Legnano, quinta sconfitta di fila ed ultimo posto in classifica

Una trama avvincente per un periodo dell’anno adatto: halloween. Manca solo la zucca, ma crediamo sia facilmente sostituibile con chi va in panchina e crede di potersi salvare giocando in questa maniera imbarazzante. Certo, il materiale umano a disposizione è questo e se ci si mettono anche i fuoriclasse serbi da Champions a sbagliare i rigori, allora c’è poco da aggiungere.

Permetteteci però di guardare ancora una volta i numeri: peggior difesa e peggiore attacco. Solo 8 gol segnati e ben 21 presi in dieci gare: significa una media superiore a due gol a partita. Un allenatore CAPACE probabilmente inizierebbe a blindare la difesa. Invece contro la modestissima Clivense, che fino ad allora aveva segnato solo 11 reti,  il Legnano è riuscito a subire un poker.

La situazione non è drammatica, ma di più e mercoledì arriva il Piacenza.