Olimpiadi Milano-Cortina 2026, procedono i lavori al Villaggio Olimpico di Porta Romana

Al termine delle Olimpiadi il Villaggio verrà trasformato in uno studentato per 1.700 persone

MILANO – Proseguono secondo la tabella di marcia prevista i lavori di realizzazione del Villaggio Olimpico che vedrà la luce all’interno dell’ex Scalo della stazione di Milano Porta Romana.

L'Assessore Claudia Maria Terzi
Villaggio Olimpico Porta Romana

Oggi abbiamo potuto verificare con i nostri occhi quanto i lavori del Villaggio Olimpico alla Scalo di Porta Romana procedano speditamente. Siamo stati rassicurati sulle tempistiche, quindi sulla consegna delle opere sei mesi prima del termine previsto per le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026“, ha dichiarato l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, a margine della visita al cantiere del Villaggio Olimpico e della presentazione di “Scalodarts“, opera di arte urbana realizzata sui muri perimetrali dell’ex scalo.

Villaggio Olimpico Porta Romana

Conclusi i Giochi Olimpici invernali, il Villaggio Olimpico vivrà di nuova vita: “Le strutture del Villaggio Olimpico saranno poi destinate a diventare uno studentato per 1.700 persone. Un’opera importante e coerente col significato e l’obiettivo delle Olimpiadi, ovvero realizzare infrastrutture da consegnare alle comunità. Le Olimpiadi sono un’occasione per concretizzare opere pubbliche richieste dai territori”, ha concluso l’Assessore Terzi.