San Magno celebra il Patrono ed investe la Reggenza

Mercoledì 1° e domenica 5 novembre, si svolgerà, come da tradizione, il Mercato del Vescovo

LEGNANO – Nel quadro delle manifestazioni che rinnovano il secolare omaggio che la Contrada San Magno rivolge al Vescovo Santo patrono di Legnano, mercoledì 1° e domenica 5 novembre, si svolgerà, come da tradizione, il Mercato del Vescovo con la mostra-mercato di prodotti tipici e di artigianato selezionato e la postazione gastronomica rossobiancorossa.

Domenica 5 novembre, dopo la consueta visita in mattinata alle case di riposo della città da parte della reggenza, l’appuntamento è alle 18 in Basilica per la solenne celebrazione liturgica che comprende la cerimonia d’investitura della reggenza e la consegna del 47° Premio San Magno. Il premio, istituito nel 1977 al fine di esaltare l’operato e il lavoro, a volte nascosto, di benemeriti cittadini legnanesi, viene conferito annualmente a persone meritevoli per opere morali, culturali, scientifiche, sportive e/o umanitarie nella Festa del Santo Patrono come da apposita delibera del Gran Concilio.

A seguire, al MondoDomani Sporting Club, saranno nominati i nuovi priori, dame, cavalieri, damigelle e paggi e verrà presentato il calendario 2024, per poi concludere la festosa giornata con la tradizionale cena.

Contrada San Magno