Il Legnano vince il “derby del Sempione” risultati

I lilla ribaltano il risultato, succede tutto nella ripresa

LEGNANO – Il “derby del Sempione” tra Legnano e Castellanzese va ai lilla, autori di una buona prestazione che vale la terza vittoria consecutiva. La cura Zavattin ha portato davvero i suoi frutti, i lilla sono apparsi anche oggi ben schierato, sempre più sicuri di sè, come dimostra la prontissima reazione al gol del momentaneo vantaggio degli ospiti.

Il Legnano fa subito vedere di voler utilizzare la velocità delle ripartenze come arma contro i neroverdi, con la coppia Rossi-Sangare in evidenza in un paio di occasioni, per altro controllate dalla difesa ospite.

Al 12′ Mister Scalise è costretto ad un primo cambio, per un infortunio ad Arcangeloni, sostituito da Ayokoue.

Legnano-Castellanzese 2-1

I primi 25 minuti di gara appare piacevole da vedere, ma di tiri in porta non se ne vedono da entrambe le parti. La prima azione davvero pericolosa è di marca lilla, con Rossi che al 26′ controlla all’altezza del dischetto e serve Sangare, il cui tiro è respinto dalla difesa della Castellanzese con qualche affanno. Al 30′ è De Melo ad involarsi verso l’area e tirare dal limite, con il pallone che esce di un soffio.

Al 35′ occasionissima per Rossi che ben servito in area da De Melo si gira ma la palla finisce fuori di poco, azione che di fatto chiude un primo tempo senza reti che ha messo in luce un Legnano brillante ma poco preciso in fase conclusiva ed una Castellanzese lucida in fase difensiva ma troppo poco proiettata in avanti.

Mazzi respinge il penalty di Pastore
Legnano-Castellanzese 2-1

La ripresa inizia subito con i fuochi di artificio: non passa neppure un minuti e la Castellanzese di procura un rigore con Valsecchi, travolto in area dall’accorrente Serafini. Sul dichetto si porta Pastore che tira malamente in centro e Mazzi respinge, la palla finisce poi tra i piedi di Valsecchi che cpn freddezza segna il gol del vantaggio neroverde.

La gioia di Esposito per il gol dell'1-1
Legnano-Castellanzese 2-1

La reazione lilla è immediata: al 51′ De Melo smette in area un gran tiro dalla distanza che Spada respinge con una mano ma manda sui piedi di Esposito che da distanza ravvicinata sigla il pareggio.

Al 73′ punizione da buona posizione centrale di Sangare con la barriera della Castellanzese che respinge ed allontana. Il gol lilla arriva al 87′ quando Malagò serve in area piccola Perkovic che con freddezza mette la sfera alle spalle di Spada.

Legnano-Castellanzese 2-1

Una vittoria, la terza di fila, che finalmente porta i lilla fuori dalle zone basse della classifica, con la zona playout ora a tre punti di distanza. Da parte suo la Castellanzese, che resta comunque fuori dalla zona playout grazie agli altri risultati, esce a testa alta dal “Giovanni Mari”, dopo aver disputato una gara che ha fatto vedere buone cose, soprattutto in fase difensiva.

Legnano – Castellanzese 2-1 (0-0)
Gol: 46′ Valsecchi (C), 51′ Esposito (L), 87′ Perkovic (L)

Legnano (4-3-3): Mazzi, Serafini, Becchi, Severgnini, Lomolino, De Melo (90′ D’Avanzo), Malagò (92′ Marchetti), Staffa, Rossi (63′ Perkovic), Sangare (88′ Ruggeri), Esposito.
In panchina: Pietrolungo, De Maso, Ferchichi, Talarico, Territo.
Allenatore: Zattarin
Castellanzese (3-5-2): Spada, Sassaro (63′ Duchini), Compagnoni, Bernardi, Tirapelle (81′ Cerlesi), Mandelli, Arrigoni, Valsecchi, Arcangeloni (12′ Ayokoue, 46′ Reggiori), Pastore, Vitali (63′ Vavassori). 
In panchina: Poli, Marchioro, Raso, Di Nardo.
Allenatore: Scalise
Arbitro: Verrocchi di Sulmona
Ammoniti: Ayokoue (C), Sassaro (C), Nunes De Melo (L), Malagò (L).
Espulsi: nessuno
Recupero: 1′ p.t. – 5′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>