L’Arconatese vola

Senza Quaggio arrivano altri gol

CARONNO PERTUSELLA –  Tornano alla vittoria subito al comunale di Caronno Pertusella i ragazzi oroblù che superano il Villa Valle. Una vittoria meritata, una vittoria frutto del cuore e della testa perchè il passo falso di Castellanza non ha mai intaccato i valori di questo gruppo e di chi lo guida altrettanto egregiamente dalla panchina.

Si parte subito forte con l’occasione di Ronzoni all’8′ poi è veramente una partita intensa dove l’attenzione è massima e i ragazzi sono bravi a colpire nel modo giusto, nel giro di 7′ nella ripresa prima con Ientile che si avventa su pallone invitante per un tap in veloce e tempestivo e poi con Delcarro che si fa trovare pronto sul secondo palo sul grande traversone di Menegazzo. Nel finale dopo la rete avversaria della bandiera non soffriamo grazie ad un’accorta organizzazione della partita e a una sapiente lettura di essa da parte del nostro Mister Giovanni Livieri. Alla fine sono tre punti meritati, per ripartire sempre più forti perchè gli Oroblù non mollano mai.

Mister Giovanni Livieri commenta così la gara dei suoi: “Questa vittoria mi è particolarmente piaciuta perchè i ragazzi si sono mostrati ambiziosi al punto giusto e hanno dimostrato di voler fare qualcosa di importante in questo nostro campionato. Anche oggi non eravamo al completo, con Quaggio fuori poi per squalifica, ma nonostante questo anche oggi questo gruppo ha dimostrato il suo valore, frutto del lavoro fatto in allenamento con partecipazione e serietà. Anche sul forcing finale avversario non abbiamo poi corso particolari rischi, controllando bene i loro cross e non permettendo al Villa Valle di entrare pericolosamente all’interno della nostra area. Ci può stare qualche piccola sofferenza in una gara tirata e combattuta come questa ma siamo stati compatti e dobbiamo considerare anche il fatto che molti di questi ragazzi sta giocando sempre, non rifiatando mai”.